claudio
   Anno XI 
Lunedì 7 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
31 Maggio 2021

Visite: 137

  1. preventivo

Quando arriva il momento di affrontare il trasloco non è mai divertente, perché purtroppo questo è uno degli eventi più stressanti in assoluto. Anche se l'idea di cambiare casa può stuzzicare e far crescere l'entusiasmo, la mole di lavoro che c'è da fare prima di poter effettivamente andare a vivere nel nuovo appartamento rende il tutto molto meno piacevole di quello che in realtà dovrebbe essere. Per questo motivo, spesso e volentieri conviene affidarsi ad una ditta specializzata: ci sono dei costi da sostenere naturalmente ma il gioco vale la candela, perché lasciare il lavoro nelle mani di persone esperte significa perdere meno tempo e affrontare ogni cosa con la giusta serenità.

Non sempre optare per il fai da te si rivela effettivamente conveniente, anche per quanto riguarda la spesa perché alcuni costi non si possono evitare in nessun caso. Vale dunque la pena chiedere sempre un preventivo online per un trasloco completo nella propria zona, in modo da capire se avrebbe davvero senso arrangiarsi.

    1. Le spese da sostenere per un trasloco fai da te

Vediamo brevemente quali sono le spese da mettere in preventivo per un trasloco fai da te.

      1. Acquisto di scatoloni ed imballaggi

Quando si deve liberare l'appartamento, una delle prime cose di cui preoccuparsi è l'acquisto di scatoloni e materiale da imballaggio. È vero che alcuni materiali si riescono a reperire anche gratuitamente: le scatole ad esempio si possono trovare al supermercato e si possono prendere liberamente. Bisogna però procurarsi anche nastro adesivo di carta, pennarelli indelebili, pluriball e via dicendo, perché imballare correttamente tutte le suppellettili è fondamentale per evitare danni durante il trasporto.

      1. Noleggio di un furgone per il trasporto

Anche per quanto riguarda il trasporto bisogna mettere in preventivo il noleggio di un mezzo che sia adeguato, perché con la propria auto si rischia di spendere addirittura di più. Si dovrebbero infatti compiere molto più giri, il che significa consumare carburante e dedicare molto più tempo per un'operazione che con un furgone sufficientemente ampio richiederebbe pochi minuti.

      1. Noleggio di piattaforme aeree e simili

Purtroppo spesso e volentieri nei costi del trasloco bisogna includere anche il noleggio di una piattaforma aerea o comunque di un mezzo che permetta di superare eventuali imprevisti. Chi deve sgomberare un appartamento che si trova ai piani alti in un condominio, ad esempio, potrebbe incontrare difficoltà nel far passare i mobili più ingombranti attraverso il giroscale e in tal caso sarebbe necessario noleggiare una piattaforma aerea. Un altro imprevisto che può presentarsi è relativo alle tempistiche: se la nuova casa non è ancora pronta e si deve liberare l'appartamento, bisogna trovare un deposito in cui lasciare mobili e suppellettili.

    1. Il trasloco fai da te è davvero più economico?

A questo punto viene da chiedersi se il trasloco fai da te sia effettivamente più economico di quello professionale. Al giorno d'oggi, nella maggior parte dei casi, conviene optare per un servizio studiato su misura in base alle proprie esigenze perché si rivela addirittura più conveniente. Le ditte infatti propongono pacchetti che includono anche deposito temporaneo, piattaforme aeree e via dicendo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie