Confcommercio
Sicurezza, spaccate e il fenomeno delle baby gang al centro di 'Legalità, ci piace'
Mercoledì 14 maggio nella sede di Confcommercio a Roma, si terrà la dodicesima edizione della giornata nazionale "Legalità, ci piace", promossa dalla Confederazione per sostenere la cultura…

Uno sbocco su una nuova professione: iscrizioni aperte per il corso di barman
Iscrizioni aperte per un nuovo corso per aspiranti barman organizzato dalla collaborazione tra Confcommercio Imprese per l'Italia Province di Lucca e Massa Carrara e Franklin33 Academy. Le…

Servizi turistici, Bonino: "Bene i nuovi bagni pubblici, adesso avanti con cartellonistica e miglioramento del servizio taxi"
A seguito dell'installazione da parte dell'amministrazione comunale di due nuovi bagni pubblici di ultima generazione nei pressi di Porta Santa Maria e Porta San Pietro, il presidente…

Futuro della sede camerale, Confcommercio risponde alle altre associazioni di categoria
A seguito del dibattito sollevato da Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara sul futuro della sede di Lucca della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest,…

Parcheggi ed eventi, prima riunione operativa per Confcommercio Porcari e il CCN Porcari Attiva
Entrano nella loro fase operativa gli organismi neo eletti di Confcommercio Porcari e del Centro commerciale naturale Porcari Attiva, riunitisi congiuntamente su decisione dei due rispettivi presidenti…

Folla in piazza Anfiteatro per il via ufficiale alla fiera di Santa Zita: premiati gli allestimenti floreali più belli
Si è svolta questa mattina, in Piazza Anfiteatro a Lucca, la premiazione degli allestimenti floreali più belli nell’ambito della mostra mercato di Santa Zita 2025. Alla…

Commercio e pubblici esercizi, luci spente per i funerali di papa Francesco
In occasione dei funerali solenni di Papa Francesco, Confcommercio Lucca Massa Carrara invita i pubblici esercizi e le attività commerciali delle province di propria competenza a spegnere…

Sede camerale, la posizione di Confcommercio: "Resti in centro storico"
Prende posizione Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, in merito all'ipotesi di spostamento della sede della Camera di Commercio della Toscana Nord…

L'analisi di Confcommercio sull'episodio di via del Battistero
Esprime forte preoccupazione Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare il grave episodio di martedì sera in via del Battistero. "In primo luogo – si…

Gremita assemblea dei soci approva il rendiconto 2024 e getta le basi per gli impegni dei prossimi mesi
Importante momento per Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, quello di lunedì sera, quando a Palazzo Sani è andata in scena l'assemblea ordinaria dei soci. Diverse…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 39
Mercoledì 14 maggio nella sede di Confcommercio a Roma, si terrà la dodicesima edizione della giornata nazionale "Legalità, ci piace", promossa dalla Confederazione per sostenere la cultura della legalità come condizione essenziale per lo sviluppo economico e sociale. Tema centrale dell'edizione 2025 sarà "Più sicurezza per imprese, territori e città". All'evento parteciperanno il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il sottosegretario all'Interno, Nicola Molteni, e la vicepresidente di Confcommercio Imprese per l'Italia con delega alla legalità, Patrizia Di Dio. Nel corso dell'incontro verrà diffusa un'indagine di Confcommercio sull'illegalità con focus su reati predatori e sicurezza. In programma anche delle brevi interviste a due imprenditori su spaccate e baby gang. Nel dettaglio, alle 10,30 è prevista l'apertura dei lavori e visione di video sui fenomeni illegali, seguito dall'intervento del presidente Sangalli. Subito dopo, verranno mostrate delle video interviste a imprenditori su spaccate e baby gang, mentre alle 11 toccherà alla vicepresidente Di Dio che illustrerà Le proposte di Confcommercio per combattere queste piaghe. A chiudere l'intervento del sottosegretario Molteni. Modera la giornata Giuseppe De Filippi, vicedirettore del Tg5. Gli imprenditori e gli interessati di tutta Italia potranno seguire l'evento attraverso la diretta streaming sul sito www.confcommercio.it.
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 185
Iscrizioni aperte per un nuovo corso per aspiranti barman organizzato dalla collaborazione tra Confcommercio Imprese per l'Italia Province di Lucca e Massa Carrara e Franklin33 Academy. Le lezioni prendono il via martedì 13 maggio e avranno una durata complessiva di 30 ore, suddivise fra lezioni teoriche – a Palazzo Sani, sede di Confcommercio – e pratiche, all'interno del locale Franklin' 33 di via San Giorgio, opportunamente attrezzato con tutte le strumentazioni necessarie. Una interessante opportunità da cogliere dal punto di vista formativo e non solo, visto che questo corso fornirà le basi necessarie per un futuro inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro. Durante le lezioni gli allievi apprenderanno nozioni a 360 gradi sulla professione: dalla storia e l'evoluzione del bartending, per arrivare fino alle tecniche di miscelazione e preparazione di vari tipi di cocktail. Il corso è riconosciuto a livello internazionale da IBST-Federation attraverso la definizione delle tipologie di mansioni, i livelli di competenza e gli standard adottati a livello mondiale. Per maggiori informazioni su modalità d'iscrizione e calendario e costi del corso è possibile scrivere a