Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Garfagnana
20 Dicembre 2025

Visite: 22

Un impegno che si rinnova, durante le festività natalizie, per dare un segnale concreto di vicinanza alle famiglie – italiane e non - più bisognose del territorio. 

Anche quest’anno Solidarietà e Sviluppo ha fatto trovare un regalo speciale sotto l’albero di Natale: la Cooperativa Sociale, con sede a Fornoli, ha infatti donato 3 mila euro di derrate alimentari alle persone indigenti partecipando al progetto “Natale per tutti” insieme al Comune di Bagni di Lucca, alla Auser, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagni di Lucca e alle parrocchie locali.

I pacchi sono stati consegnati ieri mattina (venerdì 19 dicembre) ai volontari Auser che hanno provveduto, con l’ausilio degli operatori e dei volontari So.Svi., a depositarli all’interno del magazzino per poi essere distribuiti, successivamente, a circa 90 nuclei familiari con lo scopo di far passare loro un Natale più felice e tranquillo.

Le derrate sono state acquistate presso i supermercati Conad e Coop del territorio. Si tratta, per lo più, di prodotti a lunga conservazione. Quindi: pasta, riso, olio, latte, biscotti, pomodori pelati, passata di pomodoro, panettoni e pandoro. 

“Con questa iniziativa – ha spiegato la referente Alessandra Vigliarolo, Responsabile del settore sanitario della Cooperativa – confermiamo la nostra volontà di aiutare chiunque si trovi in difficoltà perché possa vivere questo periodo di festa dell’anno con uno spirito diverso. In questo modo manteniamo fede alla nostra mission che è quella di essere solidali con il prossimo”.
“Grazie ad una rete di solidarietà – ha concluso il Presidente della Cooperativa Sociale Solidarietà e Sviluppo Alessandro Ghionzoli – siamo riusciti a fare squadra sul territorio dimostrando una sinergia di intenti e una collaborazione proficua con le altre realtà associazionistiche locali. Le derrate andranno a favore di tutti i concittadini meno fortunati, italiani e stranieri, perché facciamo parte di un’unica grande comunità”.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

Anche la Squadra Mobile di Lucca ha svolto negli ultimi giorni delle attività mirate, effettuando controlli specifici sui contesti maggiormente frequentati da giovani ragazzi, quali piazza S. Michele, Piazzale Verdi e Piazzale Ricasoli, antistante la stazione

Alla cerimonia attesa la famiglia del cofondatore di Sofidel insieme alle istituzioni, al mondo economico e alle associazioni del territorio

Spazio disponibilie

E' stato un "open day – work in progress", quello organizzato sabato mattina dall'amministrazione comunale al cantiere del…

Alla Misericordia di Capannori. Il sindaco Giordano Del Chiaro: “Un servizio nuovo per semplificare l’accesso al diritto alla salute”

Spazio disponibilie

Una promessa mantenuta: la Lista Civica Capannori 2034 accoglie con soddisfazione l’avvio del ‘Pronto Dottore’. Dalle promesse ai…

La cerimonia si è tenuta il 17 dicembre. Annunciati per l'anno prossimo una nuova borsa di studio per la musica e un contributo a sostegno dell'orchestra della scuola

Nabucco, tra i titoli più amati del catalogo di Giuseppe Verdi, assente dal Giglio da ventiquattro anni, aprirà…

I cittadini possono specchiarsi e assumere i tratti dei personaggi del poema ariostesco in un connubio tra arte, immaginazione, tecnologia e bellezza

Spazio disponibilie

La Cooperativa Sociale Solidarietà e Sviluppo, con sede a Fornoli, ha voluto dare anche quest’anno il proprio concreto sostegno alle famiglie bisognose del territorio aderendo al progetto “Natale per tutti” insieme a Comune di Bagni di Lucca, Auser, Croce Rossa Italiana e parrocchie locali

Grazie alla campagna natalizia "Elf Yourself", i dipendenti dell'Azienda hanno donato regali utili che saranno distribuiti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie