Anno XI 
Domenica 10 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Agosto 2025

Visite: 172

Una notte per...salvare una vita. Mercoledì 13 agosto, dalle ore 21 alle 23, la splendida Piazza dell'Anfiteatro si trasformerà in una grande aula a cielo aperto.
 
La Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca, con il patrocinio del Comune, ha infatti organizzato un evento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza dedicato alla formazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare. 
 
Durante la serata, gli istruttori della Croce Rossa guideranno i partecipanti in un Mass Training: un'innovativa attività di formazione collettiva che, in modo semplice e coinvolgente, permetterà di apprendere le manovre salvavita fondamentali per intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.
 
Non servono conoscenze mediche: bastano curiosità, voglia di imparare e il desiderio di fare la differenza. In sole due ore si potranno acquisire competenze che, un giorno, potrebbero davvero salvare la vita di una persona. 
 
L'evento non richiede iscrizione: basta presentarsi e mettersi in gioco.
 
"Sapere cosa fare in caso di arresto cardiaco può davvero fare la differenza – dichiarano dal comitato della Croce Rossa - Con questa iniziativa vogliamo dare a tutti la possibilità di imparare le manovre di rianimazione divertendosi con i nostri istruttori. Tutti possono salvare una vita, non è un gesto da eroi ma un'abilità che chiunque può imparare".
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie