Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio De André. Domani (lunedì 11 agosto) alle 21,15, nel chiostro di Santa Caterina, l'associazione 50 & Più Lucca porterà in scena Smisurata preghiera.
Lo spettacolo prende il titolo dall'ultima canzone scritta dal grande cantautore genovese, che farà da filo conduttore per introdurre il suo mondo musicale: un universo popolato da marinai, pescatori, zingari, uomini e donne le cui vicende continuano a stupire ed emozionare. Un mondo in cui De André riflette sull'impatto della figura di Gesù sull'umanità, attraverso le voci di chi lo ha combattuto, conosciuto e amato.
Il concerto si configura come un racconto, un viaggio e un omaggio emozionato a uno dei lavori più intensi di De André, La Buona Novella. Sul palco si esibiranno il coro 50 & Più e il coro Santa Felicita, insieme a cantanti solisti e a un ensemble strumentale di alto livello. La direzione musicale sarà affidata al maestro Silvano Pieruccini.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si accede al chiostro da via della Cavallerizza