"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del servizio idrico lucchese: ancora una volta, l'opposizione affronta un tema cruciale arrivando a dire tutto e il contrario di tutto, pur di alimentare una sterile polemica politica". Lo sottolinea Forza Italia in una nota.
"Secondo Lucca è un grande noi il comune dovrebbe rilevare le quote del socio privato in Geal per rendere la gestione dell'acqua lucchese soggetta al solo comune. La consigliera Vietina si scopre oggi a difesa della gestione comunale dell'acqua lucchese, la stessa direzione che il sindaco Pardini e Forza Italia Lucca hanno già indicato da tempo- conclude il partito azzurro- Perché, se Vietina è a favore di una gestione tutta comunale e tutta pubblica dell'acqua lucchese, non ha votato a favore della soluzione della maggioranza? Perché ad aprile la salvaguardia dell’acqua lucchese non appariva alla sinistra realizzabile. A noi interessa che l'acqua lucchese continui davvero a essere un bene dei lucchesi: questo è ciò per cui sta lavorando il sindaco Pardini".
Futuro Geal, Forza Italia: "La salvaguardia dell’acqua lucchese oggi è a portata di mano grazie al sindaco Pardini e a Forza Italia"
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Agosto 2025
Visite: 110