A.S Lucchese
Bartolotta al 90’, il Prato all’ultima azione. Termina 1-1 l’ultima amichevole rossonera prima dell’esordio
L’ultima amichevole prima della prima gara ufficiale della stagione termina con un pareggio e un bilancio piuttosto positivo. Dopo aver lasciato l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Alto, mister…

Lucchese, giocatore sviene in campo durante un’amichevole dopo un colpo fortuito alla testa: in ospedale
Minuti di grande apprensione mercoledì pomeriggio al campo sportivo “Giusfredi” di Nievole, in provincia di Pistoia, dove era in programma il match amichevole fra la nuova Lucchese di…

Il sindaco Mario Pardini accompagnato dallo 'sceriffo' in visita alla Lucchese
Giornata di gradita visita per la Lucchese Calcio. Oggi, lunedì 11 agosto, il sindaco di Lucca Mario Pardini e il vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti hanno…

Diramata la lista dei convocati per il ritiro estivo della Lucchese Calcio
In data odierna ha preso ufficialmente il via il ritiro estivo della Lucchese Calcio, cominciato in mattinata con l’arrivo dello staff tecnico e dei calciatori presso l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Terme (PT)

Definito lo staff tecnico per la stagione 2025/26 della Lucchese Calcio
La Lucchese Calcio SSDRL è lieta di annunciare la composizione dello staff tecnico che affiancherà mister Sergio Pirozzi nella guida della prima squadra per il campionato di Eccellenza…

La Lucchese Calcio SSDRL ufficialmente iscritta al campionato di Eccellenza Toscana 2025/26
La Lucchese Calcio annuncia di aver completato con successo tutte le procedure necessarie per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza Toscana 2025/26

Jennifer Lopez omaggiata a Lucca con una maglia della Carrarese: perché quella della Lucchese no?
“Niente di che… Solo Jennifer Lopez con la nostra maglia”. Questo il post pubblicato domenica sera sulla pagina Facebook della squadra di calcio della Carrarese. Ad accompagnare il…

Tutti gli uomini della nuova Lucchese e c'è anche una brava persona come Morgia
E’ stata presentata oggi, in una affollata conferenza stampa alla Stadio Porta Elisa, la nuova Lucchese targata Matteo Brunori che, nella stagione 2025/2026, prenderà parte al campionato d’Eccellenza

Nuova Lucchese, interrogazione di Bianucci: “E’ vero che un imprenditore è stato pressato per non partecipare al bando?”
"E' vero che l'imprenditore Danny Lunghi ha ricevuto telefonate per non…

La nuova società iscrive la Lucchese all''Eccellenza: giovedì la presentazione alla stampa
La Lucchese Calcio comunica che, nella giornata di ieri, ha ufficialmente depositato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato regionale di Eccellenza, con tre giorni di anticipo rispetto al termine ultimo previsto

- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 293
L’ultima amichevole prima della prima gara ufficiale della stagione termina con un pareggio e un bilancio piuttosto positivo. Dopo aver lasciato l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Alto, mister Pirozzi schiera al Lungobisenzio di Prato la stessa formazione vista contro il Capannori. Un primo tempo molto equilibrato si chiude a reti inviolate, nonostante alcuni tentativi del Prato soprattutto con il proprio numero 9 Gioè. Nel secondo tempo, anche questo senza che si percepisca la differenza di categoria tra le due squadre, i lanieri hanno l’opportunità di passare in vantaggio con un calcio di rigore di Mencagli che però Rossi è bravo a intercettare. Poco dopo arriva il vantaggio Lucchese: Russo scappa sulla sinistra, arriva in fondo e serve un pallone morbido per la testa di Bartolotta che deve solo schiacciare a rete. Il Prato aggancia il pareggio sull’ultima azione disponibile della partita: un cross da sinistra viene deviato dentro da Gioè che manda in archivio un 1-1 tra Prato e Lucchese. I rossoneri (oggi di scena con la maglia bianca da trasferta che vedremo durante la stagione 2025/26) inizieranno a Monsummano il prossimo 31 agosto in casa della Larcianese per l’esordio in Coppa Italia.
IL TABELLINO
Prato-Lucchese 1-1
PRATO: Fantoni, Berizzi (68’ Iacoponi), Zanon (80’ Di Paola), Atzeni (68’ Lattarulo), Risaliti, Drapelli, Limberti (46’ Sarpa), Settembrini (82’ Galliani), Gioè, Greselin (46’ Mencagli), Rinaldini. A disp.: Sebastiano, Boccardi, Fratoni. All.: Simone Venturi
LUCCHESE (4-3-3): Milan (70’ Rossi), Venanzi (61’ Xeka), Pupeschi, Santeramo (65’ Rotondo), Lorenzini (46’ Allegrucci), Palma (77’ Morisi), Palo (65’ Picchi), Bartolotta, Caggianese (61’ Russo), Piazze (46’ Galotti), Maggiari (77’ Maggiari). All.: Sergio Pirozzi
ARBITRO: Giampiero Marongiu di Livorno. Assistenti: Francesco
Magnelli del Valdarno e Matteo Mucci di Pistoia
RETI: 90’ Bartolotta, 94’ Gioè
NOTE: ammoniti: Piazze, Fantoni. Al 86’ rigore Prato parato.
- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 758
Minuti di grande apprensione mercoledì pomeriggio al campo sportivo “Giusfredi” di Nievole, in provincia di Pistoia, dove era in programma il match amichevole fra la nuova Lucchese di mister Sergio Pirozzi e la formazione Primavera della Carrarese. A un quarto d’ora circa dalla fine, sul punteggio di 6 – 1 per i rossoneri, la partita è stata infatti sospesa a causa di uno scontro di gioco fortuito che ha visto un giocatore apuano. Il giovane, dopo aver subito un colpo, ha perso i sensi in campo.
Sul terreno di gioco sono subito intervenuti i sanitari del club apuano, assieme ad un’ambulanza presente come da regolamento all’interno dell’impianto. Dopo lunghi attimi di angosciante incertezza il calciatore della Carrarese ha ripreso conoscenza, ma è stato comunque portato in ospedale per gli accertamenti clinici del caso.