Anno XI 
Sabato 7 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
07 Febbraio 2026

Visite: 36

Prosegue il percorso dell'omaggio della città alla storia della Lucchese Calcio. Dopo il grande successo della mostra itinerante in centro storico per i 120 anni del club rossonero e il successivo allestimento a Palazzo Guinigi, l'esposizione "Amore senza fine - Lucchese 120" trova ora una nuova e significativa collocazione, grazie alla Lucchese Calcio, allo stadio Porta Elisa, casa naturale della squadra rossonera e luogo simbolo della memoria sportiva cittadina.

I 15 pannelli fotografici sono infatti adesso allestiti sotto la tribuna dello stadio Porta Elisa, negli spazi della ex sala hospitality, e saranno visitabili gratuitamente da cittadini, appassionati e da tanti tifosi rossoneri che frequentano abitualmente l'impianto sportivo.

Il percorso espositivo, composto da scatti storici di Foto Alcide, ripercorre i 120 anni di storia del club: dalla fondazione, decennio dopo decennio, fino ai momenti, ai protagonisti e alle emozioni che hanno contribuito a costruire la memoria rossonera.

Due focus speciali sono dedicati al rapporto profondo con i tifosi e alle statistiche dei calciatori che hanno segnato la storia della Lucchese.

Il trasferimento allo stadio Porta Elisa rafforza il valore identitario della mostra, che si inserisce nel luogo dove, da generazioni, la città vive e condivide la propria passione sportiva, diventando parte integrante della quotidianità dello stadio.

«Questa mostra – dichiara l'assessore allo sport Fabio Barsanti – è molto più di un'esposizione fotografica: è un racconto collettivo che parla di appartenenza, memoria e identità. Portarla sotto la tribuna del Porta Elisa significa restituirla alla sua casa naturale, al luogo che meglio rappresenta il legame profondo tra la Lucchese e la città. Per questo ho subito risposto in modo positivo alla proposta venuta da patron Brunori, a cui va un sentito ringraziamento per la collaborazione e la sinergia dimostrate anche in questa occasione, segno di un lavoro condiviso che guarda alla valorizzazione della storia e al futuro del club».

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie