Anno XI 
Lunedì 10 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
19 Maggio 2025

Visite: 1172

Roberto Vannacci ha fatto bene a rispondere alle dichiarazioni dell'assessore Alessandra Nardini del Pd secondo la quale il convegno di alcuni giorni di Pro Vita Famiglia con Roberto Vannacci non si sarebbe dovuto tenere a Lucca. Vannacci, probabilmente, non conosceva Nardini. Noi la ricordiamo durante un dibattito televisivo a Canale 50 nel corso del quale non riusciva a sopportare il fatto che continuavamo a chiamarla assessore invece di come avrebbe voluto lei, ossia assessora. Non condividevamo alcuna riflessione e alla fine ci salutammo cortesemente, ma restando ognuno sulle proprie posizioni. Ecco la risposta di Roberto Vannacci:
Per l’assessor* Nardini del Pd, è scandaloso che Lucca abbia ospitato un convegno con la mia partecipazione, arrivando perfino a etichettarmi come omofobo.
Un’accusa ormai logora, usata dalla sinistra che ormai non ha più parole e non conosce il vocabolario.
Paradossale poi che a indignarsi sia proprio chi, come Nardin*, si vanta di aver speso 5,7 milioni di euro pubblici in “percorsi di sensibilizzazione” nelle scuole, nidi inclusi, per destrutturare i ruoli di genere, rieducare i bambini e imporre l’ideologia gender travestita da educazione civica.
La verità? A sinistra non cercano inclusione, ma sottomissione. Chi non recita il loro catechismo ideologico viene insultato, zittito, demonizzato.
Io a quel convegno ci sono stato. Di persona. Ho parlato di valori, famiglia, educazione, identità, coraggio. Peccato che Nardin* non l'abbia vista, invece che fare post su Facebook avrebbe potuto venire ad argomentare le sue posizioni. Ma chi si erge a guardiano della morale non discute ma vorrebbe imporre.
Non mi hanno intimidito ne ISIS nè i talebani, figuriamoci se mi faccio turbare dall'assessor* che si nasconde dietro un profilo social. Ess* (spero che il pronome sia abbastanza neutro) che urla alla “discriminazione” ed è la prima a discriminare, a imporre, a vietare e a censurare.
Il vero sfregio è la censura.
Il vero pericolo per la democrazia e la libertà è chi vorrebbe decidere chi può parlare e chi no.
Lucca ha scelto la libertà.
E io continuerò a portare la mia voce ovunque mi chiamino, e sembra che Lucca sia particolarmente incuriosita e entusiasta delle mie posizioni. Se ne faccia una ragione Nardin* , e se veramente ci tiene a dimostrare la sua contrarietà, la prossima volta (perché ci sarà una prossima volta...e anche due...) venga al convegno e ci faccia sentire la sua voce, se ne ha una, invece di nascondersi dietro una tastiera.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎"" Lucca non doveva ospitare Vannacci! ALESSANDRA NARDINI PD] ASSESSORE ALLA FORMAZIONE REGIONE TOSCANA ក".ព" വലവയ LA CENSURA DELLA SINISTRA! MA NON MI FACCIO INTIMIDIRE أترمحاو VANNACCI‎"‎‎
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

«La notizia della guida turistica fiorentina aggredita e schiaffeggiata solo perché portava al collo la Stella di David…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie