Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
19 Maggio 2025

Visite: 1113

Roberto Vannacci ha fatto bene a rispondere alle dichiarazioni dell'assessore Alessandra Nardini del Pd secondo la quale il convegno di alcuni giorni di Pro Vita Famiglia con Roberto Vannacci non si sarebbe dovuto tenere a Lucca. Vannacci, probabilmente, non conosceva Nardini. Noi la ricordiamo durante un dibattito televisivo a Canale 50 nel corso del quale non riusciva a sopportare il fatto che continuavamo a chiamarla assessore invece di come avrebbe voluto lei, ossia assessora. Non condividevamo alcuna riflessione e alla fine ci salutammo cortesemente, ma restando ognuno sulle proprie posizioni. Ecco la risposta di Roberto Vannacci:
Per l’assessor* Nardini del Pd, è scandaloso che Lucca abbia ospitato un convegno con la mia partecipazione, arrivando perfino a etichettarmi come omofobo.
Un’accusa ormai logora, usata dalla sinistra che ormai non ha più parole e non conosce il vocabolario.
Paradossale poi che a indignarsi sia proprio chi, come Nardin*, si vanta di aver speso 5,7 milioni di euro pubblici in “percorsi di sensibilizzazione” nelle scuole, nidi inclusi, per destrutturare i ruoli di genere, rieducare i bambini e imporre l’ideologia gender travestita da educazione civica.
La verità? A sinistra non cercano inclusione, ma sottomissione. Chi non recita il loro catechismo ideologico viene insultato, zittito, demonizzato.
Io a quel convegno ci sono stato. Di persona. Ho parlato di valori, famiglia, educazione, identità, coraggio. Peccato che Nardin* non l'abbia vista, invece che fare post su Facebook avrebbe potuto venire ad argomentare le sue posizioni. Ma chi si erge a guardiano della morale non discute ma vorrebbe imporre.
Non mi hanno intimidito ne ISIS nè i talebani, figuriamoci se mi faccio turbare dall'assessor* che si nasconde dietro un profilo social. Ess* (spero che il pronome sia abbastanza neutro) che urla alla “discriminazione” ed è la prima a discriminare, a imporre, a vietare e a censurare.
Il vero sfregio è la censura.
Il vero pericolo per la democrazia e la libertà è chi vorrebbe decidere chi può parlare e chi no.
Lucca ha scelto la libertà.
E io continuerò a portare la mia voce ovunque mi chiamino, e sembra che Lucca sia particolarmente incuriosita e entusiasta delle mie posizioni. Se ne faccia una ragione Nardin* , e se veramente ci tiene a dimostrare la sua contrarietà, la prossima volta (perché ci sarà una prossima volta...e anche due...) venga al convegno e ci faccia sentire la sua voce, se ne ha una, invece di nascondersi dietro una tastiera.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎"" Lucca non doveva ospitare Vannacci! ALESSANDRA NARDINI PD] ASSESSORE ALLA FORMAZIONE REGIONE TOSCANA ក".ព" വലവയ LA CENSURA DELLA SINISTRA! MA NON MI FACCIO INTIMIDIRE أترمحاو VANNACCI‎"‎‎
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie