Anno XI 
Martedì 29 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
13 Maggio 2022

Visite: 370

Dopo l'aumento delle zone di sosta per i dipendenti dell'ospedale S. Luca, che da lungo tempo lamentavano una critica carenza di parcheggi, Gaetano Ceccarelli di "Lucca è Popolare" insiste sulla tematica, ricordando come, nonostante la situazione sia migliorata, i dipendenti privati non hanno visto alcun cambiamenti e riscontrano ancora le stesse problematicità.

"Da tempo viene segnalata da più parti, la carenza di parcheggi gratuiti per i dipendenti dell’ASL Toscana nordovest in servizio presso l’ospedale S. Luca di Lucca e dunque, non possiamo che esprimere soddisfazione di fronte all’annunciato incremento degli stalli di sosta destinati a tale personale, indubbiamente un passo avanti nella giusta direzione verso la risoluzione della problematica" afferma Gaetano Ceccarelli in una nota.

"Nel contempo, riteniamo doveroso ricordare che all’interno del presidio ospedaliero S. Luca, lavora anche un cospicuo numero di dipendenti delle imprese private - fa notare Lucca è Popolare - addette ai servizi vari, dalle pulizie e sanificazione dei locali, agli addetti alla mensa per i dipendenti ASL ed i degenti, al personale di sorveglianza, ecc., che riscontrano quotidianamente le medesime difficoltà del personale dell’ASL nella ricerca di un parcheggio gratuito."

"Si tratta di lavoratori che - continuano - come tutti gli operatori del servizio sanitario pubblico, svolgono mansioni indispensabili per il buon funzionamento dell’ospedale e perciò, vanno messi nelle condizioni ottimali per svolgere con pari dignità il loro lavoro di essenziale supporto all’assistenza sanitaria vera e propria."

"Pertanto, anche per tale personale così come per i dipendenti dell’ASL, è necessario individuare appositi e sufficienti spazi di sosta gratuiti nei pressi dell’ospedale S. Luca, nella consapevolezza che esistono soluzioni praticabili per risolvere definitivamente l’annosa questione, anche attraverso un più razionale utilizzo degli spazi idonei esistenti e attualmente non utilizzati adeguatamente, sia nell’area ospedaliera che in quelle circostanti."

"A tal fine la componente di 'Lucca è Popolare', espressione dell’impegno sociale e civico dei 'Popolari' di Lucca e della Piana a sostegno del candidato sindaco Raspini, si impegna fin d’ora a portare fattivamente all’attenzione della prossima amministrazione comunale la problematica descritta, per trovare insieme la soluzione più idonea" si conclude la nota.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla…

Spazio disponibilie

 "Fascisti rossi. Da Salò al PCI, la storia sconosciuta di una migrazione politica (1943-53)": questo è il libro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie