Anno XI 
Venerdì 20 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Febbraio 2026

Visite: 41

E' stato programmato in orario serale e notturno, per non interferire con le necessità quotidiane di spostamento dei cittadini, il secondo dei quattro interventi di potatura delle alberature presenti lungo la viabilità a servizio dell'ex ospedale Lucchesi.

Dopo via Martiri di Sant'Anna, da lunedì 23 febbraio a mercoledì 25 (salvo condizioni meteo avverse) sarà il turno della parte alta di via Capriglia: il Comando di polizia locale ha disposto nei giorni indicati, dalle 19 alle 7 del successivo, il divieto di transito e di sosta dal civico 21 all'incrocio con via Martiri di S. Anna, esclusa l'area d'intersezione tranne che durante l'esecuzione delle potature in sua corrispondenza.

Sono circa 30 i tigli oggetto d'intervento: non sono previsti abbattimenti ma solo quelle attività necessarie a garantire la sicurezza della viabilità e la corretta conservazione del patrimonio arboreo cittadino.

 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Dopo aver approvato alcune linee di indirizzo per la realizzazione di impianti fotovoltaici di potenza superiore a 1MW,…

In seguito al fatto che nel territorio di Capannori è stata riscontrata la presenza di lupi con avvistamenti…

"Che tutti, dalla Regione ai Comuni, si voglia vedere chiusa la discarica di Cava Fornace, ormai è chiaro.

Il sopralluogo del presidente Dino Sodini e del sindaco Marcello Pierucci al parco Iqbal Masih dove sono state piantate le ultime essenze

Spazio disponibilie

L'ultima giornata dell'edizione 2026 del Carnevale di Viareggio promette un'esplosione di colori, musica, divertimento ma anche sapori.

Cisl Toscana Nord fa il punto sul  quadro economico‑occupazionale della provincia di Lucca (2023–2024) "Il territorio lucchese mostra…

Un premio prestigioso per gli sceneggiatori esordienti. La 25^ edizione del premio letterario…

Modifiche, aggiustamenti e circolari, ma ancora le nuove norme del codice della strada creano ansie e problemi agli automobilisti che guidano avendo assunto antidolorifici o farmaci dopanti perché malati in cura, secondo prescrizioni e un preciso piano terapeutico

Spazio disponibilie

La politica politicante e gli interessi di bottega si sono impadroniti del referendum sulla giustizia ed è un guaio

Classica gara da prendere con le molle quella che attende le ragazze del Greenlucca questo sabato al Palacecioni di Livorno contro Pielle. Squadra ostica Pielle con buone individualità, molte delle quali con un passato in Spring

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie