Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Giugno 2021

Visite: 153

Tante bancarelle con molti oggetti e cose destinati ad una nuova vita, tanti operatori ed una buona presenza di visitatori: questo, in sintesi, il risultato della prima edizione di... UN PO' DI TUTTO! “mercatino” del riuso e del riciclo che si è tenuto, per l'intera giornata di domenica 6 giugno, a Lammari, sul viale Europa in località MASINI. Oltre cinquanta bancarelle hanno messo in bella mostra la loro “mercanzia” che andava dai mobili ai soprammobili, dai libri alle stampe, dall'oggettistica in generale fino ai capi di abbigliamento usati, dagli orologi ai giocattoli, passando attraverso tante cose curiose che hanno richiamato l'attenzione di molti visitatori giunti anche da fuori provincia, alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione o l'idea originale per un regalo particolare, fuori dall'ordinario. Il “mercatino”, allestito nel più scrupoloso rispetto della attuale normativa anticovid, ha dato una risposta esauriente a tutti i curiosi che lo hanno visitato, tanto da far decidere agli organizzatori di effettuare una nuova edizione domenica 13 giugno 2021, sempre nello stesso spazio e per la durata dell'intera domenica.

Torneranno così le bancarelle di... un po' di tutto!, a Lammari, lungo il viale Europa, “mitico”, conosciuto da tutti e facilmente raggiungibile.

A disposizione dei visitatori ci saranno grandi parcheggi per la sosta gratuita delle vetture così come libero e gratuito è l'ingresso al mercatino, allestito nel piazzale del centro commerciale Masini.

Di nuovo un tuffo nel passato, utile per diffondere la cultura riuso, del riciclo e del rispetto ambientale.

Il “mercatino” è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con Masini srl. Info 0572 1913547

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie