claudio
   Anno XI 
Domenica 3 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da giulia del chiaro
Piana
21 Dicembre 2023

Visite: 1788

Mancano pochi giorni al Natale e il bar-pasticceria Sottopoggio di Guamo è pronto per le ultimi dolci sfornate. Dagli anni novanta la pasticceria è una garanzia di qualità, ricercatezza, tradizione e voglia di sperimentare gusti e accostamenti nuovi durante tutto l'anno e soprattutto per le festività.

Nelle ultime settimane entrando nel locale in via di Sottomonte si respira tutta la magia del Natale: i banchi, i frigoriferi e gli espositori del negozio sono arricchiti dal colore e la bellezza dei classici dolci natalizi come il tronchetto, con diverse possibilità di ripieno (crema, zabaione e nocciola), il pandoro, che su richiesta può essere anche fatto farcito, e il panettone in varie tipologie dai gusti classici a quelli più particolari: all'uvetta e arancia, al cedro candito, al cioccolato fondente, alla pera semi candita e cioccolato, al pistacchio, ai frutti di bosco semi canditi e cioccolato bianco e – come novità di quest'anno – quello al caramello.

Oltre ai classici dolci delle festività, vengono prodotte anche altre prelibatezze per accontentare tutti i palati: si va dal torrone, al panforte, ai ricciarelli tradizionali o glassati al cioccolato, fino al pan di cecco che è una sorta di panforte ricoperto da una glassa al cioccolato.

A contraddistinguere la produzione della pasticceria è la grande attenzione per le materie prime e per la cura dei dettagli. Un'attenzione che si ritrova anche nel gusto e nella ricercatezza con cui sono incartati i cesti regalo: i clienti possono scegliere tra alcune confezioni già pronte oppure comporre il proprio cesto-regalo a seconda dei gusti del destinatario del dono.

Se con il Sottopoggio il Natale è ancora più dolce, non ci si dimentica però anche degli amanti del salato: infatti, la pasticceria ha previsto anche la produzione di panettoni gastronomici di terra o di mare, divenuti ormai per molti clienti abituali una tradizione, e un vasto assortimento di stuzzichini, tartine, voulevant e altri piccoli pezzi salati da portare in tavola per l'antipasto o per l'aperitivo delle feste.

Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 5.30 alle 20.30 (eccetto la domenica in cui apre alle 6). L'unica eccezione sarà il giorno di Natale in cui chiuderà alle 13.30 per riaprire il 26 con orario pieno.

Per maggiori informazioni o per prenotare un prodotto è possibile chiamare il numero 0583.94169, visitare il sito della pasticceria (http://www.pasticceriasottopoggio.it/) oppure seguire la pagina Facebook "Pasticceria Sottopoggio" e il profilo Instagram "pasticceria_sottopoggio".

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie