Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
16 Settembre 2025

Visite: 21

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca Agorà, Via delle Trombe 6 Lucca all'incontro con Renata Pepicelli, Docente di Islamologia e Storia del mondo arabo contemporaneo nell’Università di Pisa, per la presentazione del libro "Né Oriente né Occidente. Vivere in un mondo nuovo."

“E’ il momento di scrivere la storia del mondo nuovo che abitiamo, che non è né Occidente né Oriente. Lo si potrebbe chiamare Occiriente, perché l’uno è dentro l’altro. Uno spazio in cui persone, religioni e lingue plurali convivono nello stesso luogo, e le culture si rifondano e ricuciono insieme”.

Commento del direttore: Ecco una che sogna... Quando arriverà l'Islam vedremo che fine farà e che fine faremo noi e tutte le donne.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Ultimi due appuntamenti per la rassegna Libri a Palazzo, sabato 20 e mercoledì 24 settembre. La classica formula che ha…

Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme con il cuore, la voce e la vela per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009

Sala gremita e applausi hanno accompagnato la presentazione dei candidati toscani della Lega, con Matteo Salvini e Roberto Vannacci protagonisti dell'evento. L'appuntamento ha segnato l'avvio della campagna elettorale in una Toscana che si prepara a una sfida ad alta tensione

Ad Altopascio riprendono, dopo la pausa estiva da questo venerdì 19 settembre presso Villa Le Sughere in località…

Spazio disponibilie

In arrivo la segnaletica per i risciò, mentre proseguono i lavori per i nuovi varchi elettronici e monitoraggio sul carico-scarico merci

Segnali positivi per Lucca, mentre Pisa e Massa-Carrara registrano cali nella domanda. Persistono le difficoltà di reperimento, ma con timidi segnali di miglioramento

Venerdì 19 settembre, dalle 9:00 alle 14:00 al Centro Civico di San Vito di via Giorgini, l'Informagiovani del Comune…

Dopo l'edizione del 2024, torna Cartografia dell'Immaginario, la rassegna culturale diffusa lungo tutto l'arco dell'anno dedicata quest'anno al…

Spazio disponibilie

Grande entusiasmo per le audizioni del nuovo musical “Sei un brav’uomo, Charlie Brown!”, che hanno registrato la partecipazione…

Cattani e Soldati: «Sostenere i giovani è un atto di fiducia, ma anche di responsabilità verso la cultura e la comunità»

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie