Anno XI 
Sabato 1 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Garfagnana
21 Ottobre 2025

Visite: 102

Manca sempre meno al ritorno di Halloween Borgo a Mozzano, l'evento simbolo dell'autunno toscano che quest'anno celebra la sua trentunesima edizione. A ingresso gratuito e organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano, la manifestazione animerà le vie e le piazze del centro storico con spettacoli, maschere, musica e intrattenimenti per tutte le età. La direzione artistica è curata da Marco Brunelli.
 
IL PROGRAMMA. L'evento si aprirà nel pomeriggio con gli intrattenimenti dedicati ai più piccoli: dalle 15 alle 19, con partenza da Piazza XX Settembre, i bambini potranno partecipare alla sfilata di "Jack Re delle Zucche", divertirsi con trucchi, giochi e travestimenti a tema, e prendere parte alle attività "Spettri e Storie" alla Biblioteca comunale, con letture horror e giochi ispirati alle più celebri leggende di paura. Dalle 19 il borgo si animerà con musica e spettacoli itineranti: orchestrine, band e artisti di strada si alterneranno nelle piazze e nei vicoli del centro storico fino a tarda notte. A partire dalle 20, l'atteso "Passaggio del Terrore" invaderà le vie del paese con attori, scenografie e ambientazioni horror. Non mancheranno gli ospiti speciali della festa: tornano i Krampus, le leggendarie figure demoniache che, con i loro costumi e il loro fragore di campanacci, scorteranno Lucida Mansi fino al Ponte del Diavolo. Alle 19.30, nella Sala delle Feste, farà inoltre il suo ritorno dopo alcuni anni di assenza Woland il Mentalista, con uno spettacolo di lettura del pensiero e suggestione. Il momento più atteso sarà, come da tradizione, lo Spettacolo di Lucida Mansi, in programma alle 22. La nobildonna tornerà dagli inferi per rivivere la sua tragica storia, accompagnata da Lucifero, dai Mangiafuoco e dai Krampus, fino all'epilogo sul Ponte del Diavolo, dove la sua anima si inabisserà nuovamente nel fiume Serchio. A chiudere la serata sarà l'immancabile spettacolo pirotecnico. Per tutta la giornata, il centro storico ospiterà la Fiera Horror, un mercato a tema che offrirà stand gastronomici, artigianato, oggettistica e laboratori interattivi. Tra le vie del borgo sarà possibile gustare piatti tipici, dolciumi, bevande e specialità locali.
 
Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sui canali social ufficiali di Halloween Borgo a Mozzano.
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

In merito alle dichiarazioni diffuse dai comitati ambientali della Piana di Lucca attraverso Liano Picchi…

Ritter Sport è tornato al Lucca Comics & Games 2025 con due ospiti del tutto speciali, ossia Fraffrog…

Spazio disponibilie

Michele Rech, in arte Zerocalcare, torna al Lucca Comics & Games 2025 per una novità imperdibile, nientedimeno che il titolo della sua nuova e terza serie animata, che sarà disponibile, come ogni sua opera televisiva, sulla piattaforma Netflix

E tra un padiglione e l'altro, in mezzo alla fiumana di colori e animazione, tanti, oltre ai turisti, sono i visitatori di Lucca Comics & Games che in questi giorni si sono regalati una salita sulle sommità delle torri storiche cittadine

Spazio disponibilie

Nel centenario della scomparsa del compositore Erik Satie il Festival ConcertiAmoLucca 2025 dedica un appuntamento a questo autore che ha attraversato con ironica maestria la musica classica, dando voce, attraverso le sue inconfondibili e impalpabili atmosfere, a un’epoca ricca di fermenti e contrasti

Prosegue l'iter per la realizzazione della nuova tensostruttura sportiva  a Marginone. L'amministrazione D'Ambrosio sta predisponendo il bando di…

Grande successo per la giovane atleta Sofia Jasmine Palomba, che ha conquistato un nuovo oro ai Tuscany Open 2025…

Da Hideo Kojima e Luca Marinelli, al musical su Charlie Brown, passando per la speciale proiezione di Star Wars e gli autori Leo Ortolani e Brian K. Vaughan

Spazio disponibilie

Ecco un post dell'ex sindaco di Borgo a Mozzano Francesco Poggi a seguito della pubblicazione dell'articolo sulla manifestazione di Borgo…

Grande attesa per 'Sei un brav'uomo, Charlie Brown', il musical prodotto dal teatro del Giglio Giacomo Puccini in collaborazione con Lucca Comics & Games e Teatro Rossetti di Trieste in scena domenica 2 novembre. La soddisfazione di Giorgio Angelo Lazzarini, amministratore unico del teatro: «Con Sei un brav’uomo, Charlie Brown il Giglio contribuisce, per la parte spettacolistica, al successo dell’edizione 2025 di Lucca Comics & Games»

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie