Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
C'è tempo fino al 1° settembre per iscriversi al corso gratuito "Chiavi di svolta - Migliora le tue competenze relazionali". Il percorso di formazione è promosso dalla Provincia di Lucca nell'ambito dei percorsi formativi PR FSE+ Toscana 2021-2027 e realizzato attraverso la rete BiblioLucca.
 
Il corso sarà strutturato in quattro incontri, 8, 15, 22 e 29 settembre, dalle 14 alle 18, nella limonaia della Biblioteca comunale "F.lli Pellegrini" di Borgo a Mozzano e si rivolge a chi desidera migliorare le proprie capacità relazionali e comunicative, in particolare per chi lavora a contatto con il pubblico o in tema, ma anche a chi vuole aumentare la propria capacità espressiva nella comunicazione con colleghi, familiari e amici.
 
Attraverso lezioni dinamiche, esercitazioni e attività di gruppo sarà possibile apprendere quelle tecniche per rendere la comunicazione ancora più chiara, empatica ed efficace. Il corso si prefigge anche di riconoscere e gestire le emozioni nei rapporti personali e professionali, imparare le tecniche di ascolto attivo e fiducia nelle relazioni, leggere il contesto e adattare lo stile comunicativo all'interlocutore, risolvere i problemi in modo creativo e collaborativo, ma anche riuscire a lavorare in gruppo, valorizzando le idee di tutti e acquisire strumenti di problem solving e pensiero critico.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale 'F.lli Pellegrini' - telefono 0583/888045 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0583/820441, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

La sera del 23 agosto intorno alle 19.30, le Volanti sono intervenute in piazza San Francesco su segnalazione di un italiano appena maggiorenne che aveva allertato il 112 asserendo di aver subito una rapina

Spazio disponibilie

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lucca, nella mattinata del 18 agosto, hanno dato esecuzione ad…

La Giunta Comunale di Viareggio ha approvato un progetto educativo innovativo volto a introdurre i bambini dell’ultimo anno…

Spazio disponibilie

Sono entrati in questi giorni nella fase conclusiva i lavori di sistemazione e ripristino di tutta l'area appartenuta all'ex Vivaio Testi, sugli spalti delle Mura, acquistata recentemente dall'amministrazione comunale con l'intento di completare finalmente il parco delle Mura urbane.

Una sanità a misura d’uomo che ritorni alla sua naturale dimensione territoriale, servizi che ascoltino le esigenze locali, le Case della Salute che offrano i servizi previsti, il Pronto Soccorso che sia un luogo di effettiva presa di carico e che ogni persona possa interloquire con la propria ASL in maniera facile e veloce

Pochissimi giorni ormai alla Notte Bianca di Lucca, che sabato 30 agosto torna con l'edizione numero 12…

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre, Alleanza Verdi Sinistra presenta la propria squadra di…

Spazio disponibilie

Dopo il "tutto esaurito" di ieri (25 agosto), anche per l'appuntamento di domenica 31 agosto restano pochissimi posti disponibili a bordo di "Un trenino…

C'è tempo fino al 1° settembre per iscriversi al corso gratuito "Chiavi di svolta - Migliora le tue…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie