Anno XI 
Venerdì 7 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Agosto 2025

Visite: 949

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre, Alleanza Verdi Sinistra presenta la propria squadra di candidati nella circoscrizione di Lucca. Una lista che rappresenta la quota autenticamente ecologista, capace di portare in Regione Toscana un messaggio di rinnovamento, coraggio e concretezza.

I candidati provengono da esperienze diverse ma condividono un filo comune: l'impegno per la giustizia sociale, la difesa del territorio e la costruzione di un futuro sostenibile per le comunità locali.

Eros Tetti, 48 anni, di origini garfagnine, Educatore socio-pedagogico, co portavoce regionale dei Verdi, attivista ambientale e fondatore di movimenti come Salviamo le Apuane e Io Compro Toscano!, è impegnato da anni nella ricostruzione delle filiere locali e nella promozione di modelli di sviluppo sostenibile. Autore del libro "La Politica del Buon Vivere", è papà di Tea, una bambina di quasi sei anni.

Silvia Saccuzzo, 41 anni, cresciuta a Viareggio, è laureata in pedagogia e lavora come educatrice per il Comune di Pisa. È stata delegata sindacale CGIL e ha maturato una forte attenzione verso i temi della scuola, della salute, del sociale e del lavoro. Da sempre vicina alle battaglie ambientali e animaliste, coltiva anche una grande passione per la montagna.

Simone Colasanti, 41 anni, nato a Viareggio, è diplomato perito aeronautico e laureato in storia. Lavora come project manager per un'azienda statunitense. Da giovane si è avvicinato alla politica con l'obiettivo di affrontare i problemi sociali e territoriali. Appassionato di attività all'aria aperta, è anche attento alle tematiche animaliste, che vive quotidianamente insieme al suo cane.

Linda Paolini, 46 anni di Lucca, laureata in Archeologia Medievale, è guida turistica specializzata in itinerari tematici tra Pisa e Lucca e in progetti di didattica museale per famiglie e scuole. Da anni attiva anche nel mondo della scuola, sta completando la specializzazione sul sostegno. Appassionata di arte, disegno e teatro, ha svolto volontariato nel commercio equo e solidale, portando avanti percorsi educativi sul consumo critico e la cittadinanza responsabile.

Con questa squadra, Alleanza Verdi Sinistra si presenta nella circoscrizione di Lucca con l'ambizione di portare in Consiglio regionale il punto di vista di chi lotta per un ambiente sano, per la giustizia sociale e per una Toscana capace di guardare al futuro senza lasciare indietro nessuno.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

Spazio disponibilie

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie