Anno XI 
Martedì 4 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Garfagnana
04 Novembre 2025

Visite: 57

I carabinieri del Radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati predatori nella giurisdizione — alle quali nel fine settimana hanno concorso anche le pattuglie di tutte le Stazioni della Compagnia — hanno denunciato un quarantacinquenne originario dell’est Europa, già gravato da precedenti di Polizia.
L'uomo, dopo una perquisizione della sua autovettura avvenuta a Barga (LU), è stato trovato in possesso di un vario campionario di oggetti il cui porto, oltre a non essere giustificato nelle circostanze di tempo e di luogo che lo riguardavano, sarebbe risultato fortemente indiziante della possibilità che potesse essere utilizzato per la commissione di reati predatori nella giurisdizione. Nella circostanza, si è trattato di coltelli, tronchese, grossi cacciaviti e una torcia elettrica.
L’uomo, ritenuto potenzialmente pericoloso per la sicurezza pubblica, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Lucca per il porto ingiustificato delle armi bianche, è stato immediatamente allontanato d’urgenza dai comuni della Garfagnana e Media Valle con provvedimento di foglio di via obbligatorio che gli impedirà per tre anni di rientrare in tali aree geografiche.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

Dopo le modifiche sostanziali intervenuti sull’arcinoto incrocio Foro Boario – Salicchi, dopo un mese circa dal mio accesso…

Jakob Lindberg (1952, Svezia), uno dei massimi interpreti contemporanei della musica per liuto e arciliuto rinascimentale e barocco,…

Spazio disponibilie

La Natura è maestra di vita e ascoltarla non può che portare benefici. Una convinzione cresciuta nel Giardin'Orto dell'associazione TC Iuang Versilia e sposata dalla Misericordia con l'avvio di un percorso finalizzato a diffondere sul territorio le buone pratiche utili a raggiungere il benessere fisico, mentale e spirituale

Parte il 5 novembre Sara Biagioni e ha come destinazione l'ospedale di Matany, in Uganda. Specializzanda in malattie infettive presso l'Università di Firenze, trascorrerà 6 mesi in Africa inserita in uno dei progetti di Medici con l'Africa Cuamm

Spazio disponibilie

I carabinieri del Radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati predatori nella giurisdizione…

Inizio del percorso il 13 novembre a Piccola Artemisia. Il 25 febbraio 2026 ad Altopascio prende il via l'analogo percorso 'Tu qui'

"Lucca Comics & Games 2025: è stato un enorme successo. Siamo felici e orgogliosi di come la manifestazione…

Spazio disponibilie

Si apre con una cerimonia in Confindustria Toscana Nord il nuovo anno accademico del corso di Laurea Magistrale in “Ingegneria della carta e del cartone”, che si tiene a Lucca ed è promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale dell’Università di Pisa, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Fahre Impresa Sociale

Con un fiore tricolore appuntato sul petto, gli studenti delle classi 3a B e 3a C della scuola…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie