Grande successo per le prime due puntate della fiction "L'Altro Ispettore", girata e ambientata a Lucca, che sono state trasmesse ieri, martedì 2 dicembre, in prima serata su Rai1, raccogliendo secondo i dati Auditel 3.184.000 spettatori, pari al 18% di share, e risultando così il programma più visto della serata televisiva.
La serie, diretta da Paola Randi e co-prodotta da Rai Fiction – Anele – Rai Com, porta sullo schermo le indagini dell'ispettore del lavoro Domenico Dodaro, interpretato da Alessio Vassallo, rientrato nella sua città natale. Nel cast figurano anche Cesare Bocci, Francesca Inaudi, Silvia Mazzieri, Rosanna Gentili, Massimiliano Galligani, Barbara Enrichi e la giovane Angelica Tuccini.
Lucca grande protagonista della fiction, con molteplici riferimenti alle caratteristiche e peculiarità del territorio, oltre ai luoghi più iconici della città, ma non solo, a fare da ambientazione e scenario alla trama della serie con riprese suggestive che ne esaltano la bellezza.
Il debutto televisivo arriva a seguito dell'anteprima nazionale che si è svolta lunedì 1 dicembre al Cinema Astra, con grande partecipazione di pubblico, evento che ha inaugurato la messa in onda di una produzione che riporta la città come set televisivo dopo oltre trent'anni.
"L'Altro Ispettore", articolata in sei puntate, proseguirà con altri due episodi mercoledì 3 dicembre e si concluderà con le ultime due martedì 9 dicembre, sempre su Rai1 in prima serata.
La serie è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, della Regione Toscana, con il sostegno della Città di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Fondazione Giuseppe Lazzareschi, e con la collaborazione della Toscana Film Commission. Ha inoltre ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di INAIL, dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri.



