Anno XI 
Mercoledì 17 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Dicembre 2025

Visite: 33

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la scuola dell’infanzia adiacente, nell’ambito del progetto di continuità. L’evento, che si è tenuto lunedì 15 dicembre nella palestra della scuola, ha coinvolto bambini e bambine di diverse fasce d’età in un percorso condiviso fatto di musica, movimento e creatività anche in LIS (lingua dei segni).
Si sono alternati canti, piccole coreografie e momenti strumentali, frutto di settimane di preparazione guidata dagli insegnanti coordinati dalla prof.ssa di musica Linda Severi dell' I.C. Ungaretti Lucca. L’iniziativa ha permesso agli alunni dell’infanzia di avvicinarsi al nuovo ambiente scolastico in modo sereno e gioioso, mentre gli alunni della primaria hanno potuto sperimentare ruoli di supporto e collaborazione.
Lo spettacolo si è concluso con un’esibizione corale che ha unito tutti i partecipanti, regalando alle famiglie un momento emozionante e sottolineando il valore educativo della continuità tra i due ordini di scuola. Il tutto in un clima di amicizia, collaborazione e inclusione. 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

«Dopo il dibattito, da noi iniziato, di questi giorni attorno al menù palestinese proposto nelle mense di…

Il sesto potere

di carmelo burgio

Il recente intervento di magistrato torinese che ha ridato la sacrosanta libertà all’Imam di Torino, Mohamed Shahin, noto…

Sarà un appuntamento da non perdere quello che si terrà nella serata di Venerdì 19 dicembre nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Sant’Angelo in Campo

Grande impresa della Pantera che senza la sua regista titolare Emma Bianchini e con Dora Granucci a mezzo servizio, entrambe febbricitanti, con grinta e voglia di collaborare fra i reparti riesce ad avere la meglio su Capolona Subbiano nel big-match della 10.a giornata

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento con le aperture straordinarie di ' Magico Natale' sabato 13 e domenica 14 dicembre: installazioni luminose,  giochi, dolci e le mondine di beneficenza

Si è insediato ieri pomeriggio (lunedì) in una gremita sala consiliare composta da genitori,  insegnanti e studenti,  il…

Un riconoscimento per l'impegno continuo, strategico e qualificato nella promozione della lettura: anche quest'anno, la biblioteca comunale…

Spazio disponibilie

Sabato 10 gennaio nella chiesa di San Francesco il via alla 62^ stagione dei concerti dell'AML. Nei giorni precedenti, una prova aperta al pubblico e la proiezione del documentario "Ezio Bosso. Le cose che restano"

Laboratori, giochi e letture e tanto altro per i bambini in vicolo San Carlo, concerti a Palazzo Guinigi e il Vespanettone in piazzale Verdi

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie