Una Pantera aggressiva ottiene una vittoria netta per 3-0 (25-16/ 25-17/ 26-24) contro La Vecchianella Migliarino, imponendo la sua legge al Palamartini in un match tenuto sempre sotto controllo per un risultato che riflette il suo dominio ed anche nel terzo set, l' unico finito ai vantaggi, la squadra avversaria ha recuperato qualche punto soltanto nel finale ma anche in questo caso le azzurre hanno avuto la meglio dimostrando resilienza e nervi saldi, eseguendo i fondamentali con precisione e decisioni rapide per prevalere contro un Migliarino che rappresenta sempre un osso duro da superare. La mentalità vincente inculcata alle ragazze da un coach esperto come Stefano Capponi, sta facendo sognare a S. Marco dove da un po' di tempo non si respirava aria da play off. Una vittoria questa che vale doppia per Vanuzzo e compagne dal momento che la principale antagonista per il terzo posto, il Cassero, ha subito a sorpresa in questa 14.a giornata una sconfitta interna contro Cortona portando a sette i punti di margine di vantaggio delle azzurre. Ad assistere al match anche l' assessore allo sport del comune di Lucca Fabio Barsanti, vicino alla squadra nell' ambito della gestione ordinaria del Palamartini per l' adeguamento alle normative vigenti e consentire al pubblico di tornare ad assistere alle partite.
ROSTER
Questo lo schieramento della Pantera: Emma Bianchini in regia opposta a capitan Debora Vanuzzo; Alice Castiglioni e Marta Buselli centrali; Dora Granucci e Veronica Biagi di banda; Ilaria Miccoli libero. Nel corso del match un solo cambio: a metà del quarto set Silvia Corti ha rilevato Dora Granucci, contribuendo molto bene in fase di attacco e di difesa.
MVP VERONICA BIAGI
Ancora una grande prestazione di Veronica Biagi che si è distinta in più fondamentali dando alla squadra un grande contributo stabilizzando anche la seconda linea e permettendo alla Pantera un gioco efficace.
CAPPONI: "UN 3-0 DETTATO DALLA SINERGIA E COLLABORAZIONE FRA I REPARTI"
" Sono soddisfatto della collaborazione di tutta la squadra-dice Capponi- le ragazze parlano costantemente fra loro dentro e fuori dal campo garantendo che tutte siano allineate sulla strategia di gioco. Nel gruppo sono tutte ragazze importanti, sia quelle che giocano più spesso, sia quelle che stanno più tempo in panchina e che danno un bel contributo quando scendono in campo. Una buona prestazione collettiva che da fiducia anche se sabato ci aspetta una partita molto difficile in trasferta contro l' Ambra Cavallini, una squadra che specialmente in casa ha reso la vita difficile alle prime in classifica con risultati diverse volte finiti al tie-break. Noi andremo per vincere e conservare questo vantaggio che abbiamo sulla quarta in classifica, ma è vietato distrarsi. Dobbiamo giocare con concentrazione, intensità emotiva e tensione agonistica se vogliamo continuare a fare punti anche a Pontedera."
Sabato quindi per la Pantera trasferta al PalaCarlesi di Pontedera contro l' Ambra Cavallini. Fischio di inizio alle ore 21.
UN PORCARI SEMPRE PIU' IN CRISI PERDE 3-1 A LIVORNO
Purtroppo c'è da registrare un' altra sconfitta per la Mc Donald's Porcari di coach Sabrina Bertini. Alla palestra VVF di Livorno le rossonere sono uscite battute per 3-1 (25-20/ 25-19/ 20-25/ 25-20) contro Ies Mv Tomei e la persistenza nella terz' ultima posizione della classifica sta loro creando un circolo vizioso difficile da spezzare. Le loro difficoltà tecniche e fisiche sono evidenti. Erano riuscite a vincere il terzo set ma è troppo poco nel contesto generale di un match dove ancora una volta è prevalso il grigiore generale.
Sabato al Palacavanis il Porcari riceve alle ore 18 il fanalino di coda Certosa con l' obbligo di conquistare i tre punti per continuare a sperare nella salvezza.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE B DOPO LA 14.a GIORNATA
FGL ZUMA CASTELFRANCO P. 40
DgA IMPIANTI P. 35
PANTERA P. 34
CASSERO P. 27
ASD CAPOLONA SUBBIANO P. 23
CORTONA e ROBUR 1908 SCANDICCI P. 20
AMBRA CAVALLINI e IES MU TOMEI LIVORNO P. 19
LA VECCHIANELLA MIGLIARINO P. 18
PSB CAPANNOLI P. 16
MC DONALD' S PORCARI P. 13
POLISPORTIVA CERTALDO P. 10
CERTOSA P. 0