Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Febbraio 2026

Visite: 37

Il Partito Socialista di Lucca-Avanti per l’Italia organizza un incontro pubblico nell’ambito della campagna per il sì al referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo 2026, dal titolo “Perché Sì!!”. L’evento si terrà sabato 14 febbraio alle ore 16.30 nella Chiesina dell’Alba, in via San Nicolao a Lucca. All’incontro interverranno l’onorevole Bobo Craxi, presidente del comitato referendario del PSI, e l’avvocato Lodovica Giorgi, portavoce del comitato SiSepara Lucca Fondazione Einaudi, e parteciperà anche Marco Remaschi.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare i cittadini sul referendum, una battaglia storica del Partito Socialista Italiano. Vogliamo offrire un’occasione di confronto serio e approfondito su un tema fondamentale per la vita civile del nostro paese- dichiara Rossano Lenci, segretario provinciale del PSI- Questo referendum non è un tema di divisione fra desta e sinistra, ma si iscrive perfettamente nella scelta libera, autonoma e responsabile dei cittadini, fuori da qualsiasi logica di schieramento”.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Questa mattina (10 febbraio) al Real Collegio, si è svolta la commemorazione del Giorno del Ricordo che, istituito…

A Valdottavo arriva la musica. Continuano, infatti, gli appuntamenti al teatro Colombo di Valdottavo proposti dal Canto della…

Prosegue l'opera di restauro e messa in sicurezza del centro di Villa Basilica. Continuano speditamente, infatti, i lavori…

Alle 5.30 del 10 febbraio 2026, dopo 15 ore di negoziato, è stata raggiunta l’intesa sul rinnovo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 12 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Flaminia è in programma l'incontro con alcuni vincitori della 24^ edizione del premio letterario premiati a Lucca in occasione della trentunesima edizione di LuccAutori

Il Team Stefan sta pianificando molto bene il 2026 in coincidenza con gli eventi più prestigiosi. Nel primo appuntamento è già andato a segno con la viareggina Michela Santini

Uno dei fondatori della Lega, espulso per aver collaborato alla Gazzetta di Lucca, analizza le ultime vicende del partito di Salvini e, in particolare, la dipartita del generale Roberto Vannacci

Sono molti gli interventi eseguiti nel 2025 dal ‘Pronto Intervento’, il servizio istituito dall’amministrazione Del Chiaro lo scorso…

Spazio disponibilie

Moneta elettronica, le imprese accelerano. Nel commercio, nel turismo e nei servizi il pagamento digitale è ormai una…

È cominciato oggi, lunedì 9 febbraio 2025, il percorso con la Commissione Lavori Pubblici per migliorare l’accesso ai…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie