Anno XI 
Lunedì 17 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Gennaio 2024

Visite: 455

Bf Porcari - Sei Versilia Viareggio

61-41

(19-11, 18-6, 11-10, 13-14)

Bf Porcari: Granata 1, Del Carlo 5, Fusco 10, Uberti, Melchino 10, Donatini F. Donatini A., Ter Braake, Tocchini 5, Menchini, Giusti 8, Bartoli 22. Coach Salvioni.

Viareggio: Razzuoli 4, Tamagnini 3, Foglia 16, Lorenzi, Rugani 2, Neri 1, Trosi 3, Tripalo 6, Iacomelli, Braccili, Frisali 2, Edu Mengue 4. Coach Giannelli.

Arbitro: Marini.

Un Porcari da stropicciarsi gli occhi domina la capolista Viareggio che si è presentata al Palasuore imbattuta, forte del primato in classifica conquistato grazie a 10 vittorie di fila. Ma stavolta sulla sua strada ha trovato una formazione solida, grintosa, determinata, decisa a regalare una grande soddisfazione a se stessa e ai propri tifosi. E così è successo e sono arrivati due punti molto importanti, che avvicinano Porcari all’obiettivo playoff.

E’ stata davvero una bella prova corale quella della formazione gialloblù, entrata in campo con il piglio giusto. Sin dalle prime azioni si è vista l’energia, l’intensità, la determinazione che hanno sospinto Giusti e compagne. I primi canestri, la difesa forte che ha portato a recuperare svariati palloni e a costringere Viareggio a errori al tiro, ha dato ulteriore fiducia alle porcaresi e ha complicato la serata del Sei Versilia. Così, con il passare dei minuti, il parziale si è dilatato. Nel secondo quarto la musica non è cambiata, Viareggio si è ritrovata senza Tripalo uscita per un colpo che l’ha costretta per diverso tempo in panchina, e ha perso la bussola.

All’intervallo lungo il tabellone recita 37-17, con un eloquente vantaggio che le gialloblù hanno mantenuto anche nell’ultimo quarto, quando Viareggio con una reazione d’orgoglio ha recuperato fino al -13, per subire però subito dopo un nuovo break delle padrone di casa che hanno chiuso in scioltezza, festeggiando con il proprio pubblico.

Felice, ovviamente, a fine gara coach Francesca Salvioni: “Questa vittoria e questa prestazione ci riempiono di soddisfazione, ma la squadra deve capire che prove come quella contro Viareggio devono essere la normalità e non l’eccezione. Le ragazze sono state brave sui due lati del campo, sia in difesa che in attacco, i canestri e le palle recuperate in difesa ci hanno dato fiducia, spingendoci verso questo successo”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

Spazio disponibilie

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie