Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
14 Febbraio 2026

Visite: 21

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco, affidato, ormai da molti anni alla Misericordia di Borgo a Mozzano. Alla serata partecipa, come sempre, il frate lucchese Mario Panconi, dell’ordine dei Frati Minori e, oggi, bibliotecario e archivista della Provincia Toscana.

Il programma prevede la celebrazione della santa messa alle 18 nella chiesa di San Francesco, seguita da un incontro conviviale e, dalle 20:30, la conversazione di Fra Mario Panconi sul tema “Il piccolo testamento di Siena del 1226”. Con l’occasione verrà presentato il “logo” della chiesa giubilare di San Francesco, che accompagnerà per tutto il 2026, anno centenario della morte di San Francesco. Per chi volesse confessarsi, il religioso sarà presente a partire dalle 17.

Per partecipare al momento conviviale, è consigliata la prenotazione al n. 349/2401085 oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’incontro fa parte degli appuntamenti organizzati dal Centro Francescano di cultura e spiritualità.

 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

L'amministrazione del Chiaro punta sulla mobilità sostenibile. La società  Be charge con la  collaborazione del Comune ha installato…

I costumi sontuosi dell'iconografia fantasy e l'eleganza delicata dei fiori della Versilia accoglieranno, domani (14 febbraio), carri e mascherate protagonisti del 2°…

Nei giorni scorsi una gita scolastica in partenza da un istituto scolastico superiore per raggiungere la sede delle…

Pomeriggio intenso quello di venerdì 13 febbraio alla palestra di Sant'Alessio, dove il coach della Nazionale Femminile Andrea Capobianco ha tenuto un allenamento alle ragazze delle giovanili del Le Mura Spring, allargato a rappresentanti di altre società toscane

Spazio disponibilie

Non solo un appello generico, ma una richiesta precisa per ricostruire la dinamica di quanto…

Questa mattina (14 febbraio) i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, sono stati ufficialmente intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  

E' sta scoperta stamani (14 febbraio) in via Fillungo una targa che ricorderà per sempre la casa dove l'esploratore Carlo Piaggia visse per un anno, l'ultimo prima di partire per l'Africa e lì morire nel 1878

"Difendere Lucca alias Casapound ha invitato la cittadinanza a segnalare presunti episodi di negazionismo che a loro dire…

Spazio disponibilie

Un viaggio sonoro attraverso l'opera di Lucio Dalla, dagli anni Ottanta fino alla sua stagione più matura e visionaria,…

I capigruppo di maggioranza in consiglio comunale replicano al Pd sul tema del rispetto della legge…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie