Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Ottobre 2023

Visite: 447

Green Lucca Le Mura Spring - Basket Academy La Spezia 82-54 (32-14; 48-29; 62-43)


Le Mura Spring: Barberio, Cerri n.e., Caredio n.e., Tessaro 17, Pellegrini, Morettini, Rapè 5, Valentino 14, Michelotti 9, Peri, Cherkaska 21, Fedorenko 16. All.: Biagi

Spezia: Tronfi 7, Vittiman 5, Guerrieri 12, Maiocchi 8, Candelori 6, Serpellini 11, Varone , Morgese 5, Giunti n.e., Ciuffardi.
All.: Bonanni

Note: tiri liberi Lu 7/14; Sp 6/9

Prosegue la serie positiva delle Spring nel campionato di serie B, con le nuove arrivate che si integrano sempre più negli schemi di coach Biagi, dando fluidità alla manovra e supporto alle compagne.


Primi minuti di gara con le due squadre che si studiano, vanno avanti le Spring per 6-2 con i tiri da oltre l'arco di Fedorenko e Rapè, per essere poi impattate sul 8-8 con una tripla del capitano Maiocchi. Le Spring si scuotono e piazzano un break di 20-2 che segnerà la gara (28-10). Le Spezzine tentano di fermare la fuga, prima con una tripla di Vittiman appena entrata, subito ricucita da Tessaro (31-13), poi dall'ottavo minuto piazzandosi a zona 2-3. Il quarto si chiude con un importante 32-14.
Il secondo quarto si apre con due canestri da sotto di Valentino e Tessaro (36-14), poi le difficoltà ad attaccare la zona si concretizzano in tiri sbagliati e palle perse, con Spezia che ne approfitta per piazzare un break di 0-9 (36-23).
Riescono comunque le Spring a riprendere il controllo della gara, chiudendo il tempo sul 48-29.
Terzo quarto che si apre con le Spring che spingono subito forte con un 7-0 (55-29) poi iniziano a gestire, accontentandosi di impattare la frazione sul 14-14 (62-43).
L'ultima frazione si apre ancora con le Spring in controllo fino al 68-51, poi la zona delle ospiti inizia a cedere e le Spring ne approfittano per piazzare belle giocate sotto canestro e chiudere con un perentorio 82-54.

Ancora in evidenza la lunga Cherkaska (21 punti, 12 rimbalzi, 29 di efficienza), torna in doppia cifra anche Fedorenko (16punti),  come anche Tessaro (17 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 21 di efficienza) e Valentino (14 punti, 7 rimbalzi e 19 di efficienza).

Prossimo impegno sabato 21 ottobre ore 20.30 a Ponte Buggianese contro Nicobasket. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

Spazio disponibilie

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie