Anno XI 
Giovedì 13 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Ottobre 2024

Visite: 429

52-64

(15-18; 20-34; 31-51)

P.F. Umbertide - Green Lucca Le Mura Spring

P. F. Umbertide: Riccioni 2, Boraldo 5, Cenci, Gualtieri, Braccagni 16, Lemma 7, Valeri 5, Cassetta 5, Avonto 12, Amato. All.: Caporali
Le Mura Spring: Cerri 2, Capodagli 10, Caredio 1, Dianda 2, Morettini 4, Rapè 5, Masini 2, Chiti 2, Maffei 17, Michelotti 4, Papa, Cherkaska 15. All.: Ferretti
Arbitri: Lorenzo Corsaro di Corciano (PG) e Claudia Puliga di Perugia.
Tornano con una buona vittoria le Spring dalla prima trasferta in terra umbra, dopo una gara dominata sul piano degli schemi di gioco, con le avversarie che sono state in scia solo nei primi minuti con il tiro dalla lunga e l'intensità agonistica.
Partono subito meglio le Spring, con la coppia Cherkaska - Capodagli a dare lezioni di basket champagne con canestri assistiti di ottima fattura (0-11 dopo due minuti e mezzo). Coach Caporali butta dentro Braccagni e le umbre prendono confidenza con il tiro da oltre l'arco ed il loro tabellone inizia a girare a multipli di tre (9-11). L'intensità delle padrone di casa tende a caricarle di falli e le Spring ne approfittano per fare punti dalla lunetta. 
Dopo altre due triple delle padrone di casa si chiude la prima frazione sul 15-18.
Al rientro, dopo quattro minuti di calma relativa (17-19) un parziale di 0-7 fa chiamare il Timeout a coach Caporali (17-26). Ai due punti da sotto di Michelotti risponde Boraldo con l'ennesima tripla (20-28). Capodagli porta il vantaggio in doppia cifra (20-30) poi Morettini in chiusura allunga sul 20-34.
Apre il secondo tempo Cherkaska su assist di Michelotti, che si ripete poco dopo per il 20-38. Segue una serie di botta e risposta da due e da tre punti che non fa variare il distacco, ma è Maffei all'ottavo che lo porta sul più venti e poi sul più 22 (29-51). Riccioni per le umbre chiude la terza frazione sul 31-51.
La partita è ormai incanalata, le padrone di casa con una nuova tempesta di tiri dalla lunga (saranno 11 a fine gara le loro triple realizzate) ricuciono fino al -13 (45-58), ma le Spring si mettono in controllo abbassando il ritmo e chiudono agevolmente sul 52-64.
"Sono molto contento della prestazione offerta dalle ragazze - commenta coach Ferretti - anche nei momenti di difficoltà quando loro sono rientrate fino a pareggiare, sono riuscite a portarsi avanti di venti, mostrando sprazzi di buona pallacanestro".
Prossimo impegno della serie B Spring sabato 19 ottobre ore 18,45 al palatagliate contro Pielle Livorno.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

  Sabato prossimo alle ore 16, presso la sala del CONVICTUS in via della Zecca n. 41 l'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie