Un nome nuovo entra nel prestigioso albo d’oro della Lido Run. E’ quello di Paolo Marsili, corridore della Virtus Lucca autore di una prestazione d‘eccezione sulle strade di Lido di Camaiore (LU). Una gara nella quale il corridore toscano ha fatto la differenza nella seconda parte, chiudendo la sua prova in 31’57” finendo a 43” dal record della corsa che resta così nelle salde mani di Emanuel Daniel Ghergut, vincitore nel 2022.
Alle spalle di Marsili, seconda piazza per Mattia Della Maggiora (Gs Orecchiella) che in uno sprint lungo ha avuto la meglio su Nicola Vanni (Team 42195) finendo a 32” dal vincitore. 34” il ritardo di Vanni, seguito da Damiano Corsi (Gs Il Fiorino) a 36” e da Mirko Dolci (Atl.Amaranto) a 37”. Distacco sotto il minuto anche per Stefano Bascherini (GP Parco Alpi Apuane) a 54”.
Superba prestazione tecnica di Federica Baldini fra le donne. La podista dell’Atl.Cascina ha colto non solo la vittoria ma la decima piazza assoluta in 34’37” che costituisce il nuovo primato della corsa, abbassando il precedente di ben 28”. Seconda piazza per la rumena Mihaela Robu (Sempredicorsa) a 2’56”, terza Valentina Dami (Asd Silvano Fedi) a 3’48”.
Sono stati ben 357 i concorrenti arrivati al traguardo e anche questo rappresenta un record per la classica lucchese che festeggia così al meglio il suo decennale. Fondamentale il sostegno che l’Atletica Camaiore ha avuto dal Comune e dal Rione Frati come anche dalla Fidal che ha inserito la gara nel suo calendario nazionale. Un grazie a tutte le associazioni e gli sponsor che hanno dato il loro sostegno all’iniziativa, appuntamento al prossimo anno, ma per la società toscana gli impegni non sono finiti: il 10 maggio ci sarà la Corsa Storica di Frati, l’8 novembre la Corsa del Sorriso.



