Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Dicembre 2023

Visite: 638

Non si è ancora chiusa la stagione pugilistica 2023 per la Pugilistica Lucchese, impegnata anche nel corso di questo fine settimana su diversi ring della Toscana, in quelli che saranno tra gli ultimi incontri disputati nel corso di questo anno.  

Sabato 16, infatti, è stata la volta di Leonardo Fantile, Junior 57kg, recatosi a Lastra a Signa assieme al Tecnico Roberto Polloni per disputare la sfida con il più "anziano" pugile di casa, lo Youth Alessandro Paoli (Boxe Padariso Lastra a Signa). L'incontro si è disputato nella cornice del sottoclou al match per il titolo italiano professionistico dei pesi gallo, vinto infine da Joel Santos, atleta che ha mosso i primi passi nella boxe proprio nella Pugilistica Lucchese, prima di passare professionista con la Boxe Padariso. Per quanto riguarda l'incontro di Fantile invece, il lucchese ha dimostrato un'importante crescita, approcciandosi al match con intelligenza e dando attentamente ascolto ai consigli del suo angolo, che assieme alla grinta che il ragazzo è solito mettere nei combattimenti, sono stati fattori fondamentali per portare a casa una meritata vittoria. 

Domenica 17 è invece iniziata con la trasferta a Campi Bisenzio per la riunione di Sparring Io, la disciplina a contatto controllato che permette una transizione graduale dal settore giovanile al pugilato agonistico, a cui hanno preso parte decine di giovanissimi atleti lucchesi. I baby pugili, accompagnati dal Maestro Giulio Monselesan e dal Maestro Benemerito Ivo Fancelli, hanno portato a casa risultati ragguardevoli, mancando di poco l'en plein di vittorie.  

Nel pomeriggio è stato invece Raul Fortunato, Schoolboy 60kg, a calcare il ring contro Matteo Marchis (Pugilistica Cascinese), questa volta a Pisa, in compagnia dei Maestri Fancelli e Monselesan. Anche in questa occasione, pur affrontando un avversario di alto livello e più grande di un anno, Fortunato si è dimostrato nuovamente un prospetto da tenere d'occhio da vicino. Il livornese naturalizzato lucchese non ha infatti lasciato dubbi di sorta sull'esito del match e, nonostante un avversario mai domo e sempre all'attacco, è riuscito ad eluderne abilmente gli assalti per poi contrattaccare con efficacia, conquistando infine una meritata vittoria. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie