Anno XI 
Venerdì 8 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Febbraio 2024

Visite: 441

Continua il percorso in nazionale per gli atleti della Pugilistica Lucchese, con ben quattro giovani pugili che, nella giornata di giovedì 1° febbraio, sono partiti in direzione dei rispettivi ritiri con la squadra azzurra.  

Partenza direzione Formia nella mattinata per gli Schoolboys (13-14 anni) Raul Fortunato (60kg), Matteo Porcu (52kg) e David Lorandi (48kg), che andranno a comporre il gruppo di 21 giovani pugili sotto la guida del tecnico ex campione olimpico e mondiale Patrizio Oliva. Una squadra particolarmente numerosa, i cui componenti, rappresentanti il meglio che il panorama pugilistico italiano ha da offrire, si alleneranno e confronteranno fino al 4 febbraio. Quanto messo in mostra in questo periodo servirà poi al tecnico Oliva per operare una prima scrematura, per poi arrivare in un prossimo futuro alla scelta dei nomi che comporranno la nazionale Schoolboy ai prossimi campionati europei, per cui l'Italia è in lizza come Nazione ospitante. Una grandissima opportunità per i tre giovanissimi pugili, che daranno il loro meglio per conquistarsi la canotta azzurra.  

È invece partito in solitaria, direzione Centro di Preparazione Olimpica della Cecchignola, Roma, lo Youth 51kg Sasha Mencaroni. Meno dubbi in questo caso per il lucchese, che, nonostante l'età, ha già alle spalle un lungo curriculum all'interno della nazionale italiana. I convocati a questo stage di allenamento, che durerà fino all'11 febbraio, sono infatti precisamente i 13 della squadra azzurra guidata dal tecnico ex campione del mondo Francesco Damiani che prenderà parte ad un torneo internazionale in programma in Romania. Al termine del ritiro, infatti, gli azzurrini partiranno direttamente per questo importante appuntamento, utile per metterli alla prova su un palcoscenico di altissimo livello. La convocazione arriva infatti per preparare gli Youth azzurri ai campionati europei che si terranno dal 2 al 15 aprile a Porec, in Croazia. 

Queste convocazioni rappresentano un grande motivo di orgoglio per la Pugilistica Lucchese, riaffermatasi nuovamente come società di spicco nel panorama nazionale, grazie ad un invidiabile numero di atleti chiamati in nazionale.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie