Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Aprile 2025

Visite: 222

Un altro fine settimana di grande intensità per la Pugilistica Lucchese, con appuntamenti di primissimo ordine per gli atleti lucchesi più o meno giovani. Il momento più alto lo ha però toccato senza ombra di dubbio David Lorandi, che domenica pomeriggio a Firenze, a margine degli incontri del Torneo Interregionale Nepi, ha vinto le finali delle fasi regionali dei campionati italiani under17 nella categoria 57kg. Dopo la grande prestazione fatta in casa, nei quarti e nelle semifinali dei campionati in cui ha sconfitto prima Leonardo Tei (Boxe Rosignano) e poi Luca Bargagna (Fight Gym Grosseto), il livornese adottato lucchese ha proseguito la striscia di ottime performance anche nella finale contro Andre Corridori (Fight Gym Grosseto). Il pur ottimo avversario non è infatti riuscito a trovare la chiave giusta per mettere in difficoltà Lorandi, apparso molto maturato e pronto per conquistare il titolo nazionale che gli sfuggì di un soffio lo scorso anno nella categoria Schoolboy (l'attuale under 15), quando si dovette accontentare della medaglia d'argento. Il percorso da compiere resta però ancora lungo, e il prossimo appuntamento per il giovane pugile sarà quello con le fasi interregionali che termineranno entro la fine di settembre.  
Passando invece ai giovanissimi, nella mattinata di domenica si è disputato nella sede della Pugilistica Lucchese il terzo criterium giovanile regionale. La competizione che cimenta i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni in varie prove propedeutiche per il pugilato ha visto un'ampia partecipazione dal vivaio lucchese, che non si è fatto sfuggire l'occasione per conquistare qualche posto sul podio. Nella categoria Cuccioli (5-6 anni) la società nostrana fa l'en plein del podio, con il primo posto di Carmen De Rosa, il secondo posto di Gabriel Bigongiari e il terzo posto di Bruno Testa. Nei Cangurini (7-8 anni) solo medaglia di partecipazione per Liam Burca, unico partecipante della squadra di casa. Nei Canguri (9-10 anni) continua a vincere la coppia composta da Lorenzo Contino e Giacomo Arambasa, mentre l'argento è stato conquistato da Silviu Arambasa e Justin Kuci. Negli allievi la vittoria continuare ad andare alla coppia mista di Alessio Capobianco (Spes Fortitude Livorno) e Giuseppe Pintus (Boxe Firenzuola), mentre le lucchesi Chiara Warnakulasuryia e Daisy Kuci si devono accontentare del secondo posto. Medaglia di bronzo per l'altra coppia lucchese composta da Christian Bigongiari e la jolly Chiara Warnakulasuryia.  
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie