Anno XI 
Mercoledì 23 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Giugno 2024

Visite: 925

Anche la stagione 2024 dell'attività giovanile si è conclusa con un trionfo per la Pugilistica Lucchese. La squadra toscana recatasi durante lo scorso fine settimana a Roseto degli Abruzzi per la Coppa Italia giovanile, composta da sei piccoli atleti lucchesi su sette, è infatti tornata dalla trasferta con l'ambito trofeo di miglior regione della competizione, guadagnato grazie a due medaglie d'argento, una di bronzo ed un quarto posto.  
Medaglia d'argento per il Cucciolo (5-7 anni) Brando Nicchi, della Boxe Nicchi Arezzo, che ha già iniziato a seguire con passione le orme del padre e allenatore Aldo, promettendo un radioso avvenire davanti a lui.  
Sfortunata invece la coppia di Cangurini (8-9 anni) composta da Edjon Franja e Giacomo Arambasa, che, a causa di un intoppo nella prova del salto della funicella, si è dovuta accontentare del quarto posto nonostante l'altrimenti ottima performance. 
Terzo posto per la coppia di Canguri (10-11 anni) composta da Chiara Warnakulasuriya e Lorenzo Contino, autori di una prestazione encomiabile che ha dimostrato l'ampio potenziale di questi due giovanissimi atleti.  
Infine è medaglia d'argento anche per gli Allievi (12-13 anni) Andrea Sgueo e Gleon Losha, coppia ormai rodata arrivata veramente ad un soffio dall'oro. I due veterani del settore giovanile hanno fatto vedere nuovamente le loro grandi qualità, che fanno dunque ben sperare per un prossimo, eventuale, salto nell'ambito del pugilato olimpionico.  
La Coppa Italia giovanile torna dunque nuovamente in Toscana, come ormai quasi consuetudine, anche senza che la squadra regionale abbia conquistato una medaglia d'oro. La forza di questa rappresentativa è invece stata la solidità, con i baby pugili di tutte e quattro le categorie arrivati sul podio o appena ai piedi di esso. Sintomo questo dell'ottimo stato di salute del movimento pugilistico toscano, in particolare quello giovanile, di cui la Pugilistica Lucchese si è confermata anche lo scorso anno la massima rappresentante a livello nazionale, secondo le classifiche stilate dalla Federazione Pugilistica Italiana.  
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

È in partenza il cantiere per il rinnovo di una parte del selciato di via…

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie