Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Dicembre 2024

Visite: 429

Green Lucca Le Mura Spring - Pall. Femm. Costone Siena

66-34

(16-9; 28-19; 55-27)

Le Mura Spring: Capodagli* 13, Dianda 4, Tessaro* 10, Morettini* 9, Rapè 2, Geremei 2, Valentino 4, Masini 7, Chiti 4, Michelotti 3*, Papa 2, Cherkaska* 6. All. Ferretti.

Costone Siena: Casini 5, Posta*, Becatti, Pastorelli, Zanelli 2, Sposato*, Pierucci* 7, Bonaccini* 7, Nanni* 3, Sabia 8, Campoli, Parodi 2. All. Fattorini

Arbitri: Enrico Liverani di Livorno e Azzurra Benenati di Cecina.

È ormai un marchio di fabbrica la partenza in sordina delle Spring, che anche stasera faticano ad allungare nella prima metà della gara, per poi trovare un terzo quarto travolgente (27-8) che chiude anzitempo l'incontro.

La prima a smuovere il tabellone è Cherkaska dal sottoplancia, una manciata di secondi dopo la palla a due iniziale.
L'uno su due dalla lunetta per Tessaro (3-0), poi tocca a Pierucci a togliere lo zero per le ospiti (3-2). Ma si segna con il contagocce, a Capodagli al quinto minuto per il 5-2 rispondono Bonaccini e Nanni che fanno mettere il naso avanti alle senesi (5-6). Ferretti richiama le sue in panca per affinare l'attacco e al rientro Cherkaska dalla lunetta riporta avanti le padrone di casa (7-6) poi Morettini dall'angolo, Tessaro in penetrazione, ed ancora Morettini dalla stessa mattonella su scarico di Valentino tentano il primo allungo (15-6). Siena reagisce con Sabia per il 15-9, poi Dianda con 1/2 dai tiri liberi chiude sul 16-9.
Un libero di Sabia per il 16-10 al terzo minuto, poi Masini con un gioco da tre ed un altro gancio porta le Spring in doppia cifra (21-10). Sabia ricuce sul 21-14. Serie do botta e risposta, a distacco invariato, chiude Geremei con un 2/2 per il 28/19.
Terzo quarto in pieno dominio delle Spring che segnano da ogni posizione, in particolare Capodagli realizza 11 punti. A metà periodo siamo già sul +21 (43-22), poi le Spring continuano ad allungare fino ai due liberi di Dianda che fissano il 55-27.
Ultimo quarto in stile accademia che manda a referto tutte le ragazze del Green Lucca per il definitivo 66-34.

"Meglio delle altre volte, una partenza lenta stavolta solo nel primo quarto - commenta coach Ferretti - poi l'importante era tornare a vincere. Lo abbiamo fatto molto bene, quindi brave tutte le dodici che sono scese in campo."

Prossimo impegno il 7 dicembre ore 21,15 al Palamatteoli contro BF Pontedera.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie