Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Dicembre 2024

Visite: 408

Green Lucca Le Mura Spring - Pall. Femm. Costone Siena

66-34

(16-9; 28-19; 55-27)

Le Mura Spring: Capodagli* 13, Dianda 4, Tessaro* 10, Morettini* 9, Rapè 2, Geremei 2, Valentino 4, Masini 7, Chiti 4, Michelotti 3*, Papa 2, Cherkaska* 6. All. Ferretti.

Costone Siena: Casini 5, Posta*, Becatti, Pastorelli, Zanelli 2, Sposato*, Pierucci* 7, Bonaccini* 7, Nanni* 3, Sabia 8, Campoli, Parodi 2. All. Fattorini

Arbitri: Enrico Liverani di Livorno e Azzurra Benenati di Cecina.

È ormai un marchio di fabbrica la partenza in sordina delle Spring, che anche stasera faticano ad allungare nella prima metà della gara, per poi trovare un terzo quarto travolgente (27-8) che chiude anzitempo l'incontro.

La prima a smuovere il tabellone è Cherkaska dal sottoplancia, una manciata di secondi dopo la palla a due iniziale.
L'uno su due dalla lunetta per Tessaro (3-0), poi tocca a Pierucci a togliere lo zero per le ospiti (3-2). Ma si segna con il contagocce, a Capodagli al quinto minuto per il 5-2 rispondono Bonaccini e Nanni che fanno mettere il naso avanti alle senesi (5-6). Ferretti richiama le sue in panca per affinare l'attacco e al rientro Cherkaska dalla lunetta riporta avanti le padrone di casa (7-6) poi Morettini dall'angolo, Tessaro in penetrazione, ed ancora Morettini dalla stessa mattonella su scarico di Valentino tentano il primo allungo (15-6). Siena reagisce con Sabia per il 15-9, poi Dianda con 1/2 dai tiri liberi chiude sul 16-9.
Un libero di Sabia per il 16-10 al terzo minuto, poi Masini con un gioco da tre ed un altro gancio porta le Spring in doppia cifra (21-10). Sabia ricuce sul 21-14. Serie do botta e risposta, a distacco invariato, chiude Geremei con un 2/2 per il 28/19.
Terzo quarto in pieno dominio delle Spring che segnano da ogni posizione, in particolare Capodagli realizza 11 punti. A metà periodo siamo già sul +21 (43-22), poi le Spring continuano ad allungare fino ai due liberi di Dianda che fissano il 55-27.
Ultimo quarto in stile accademia che manda a referto tutte le ragazze del Green Lucca per il definitivo 66-34.

"Meglio delle altre volte, una partenza lenta stavolta solo nel primo quarto - commenta coach Ferretti - poi l'importante era tornare a vincere. Lo abbiamo fatto molto bene, quindi brave tutte le dodici che sono scese in campo."

Prossimo impegno il 7 dicembre ore 21,15 al Palamatteoli contro BF Pontedera.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie