Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Febbraio 2025

Visite: 249

Green Lucca Le Mura Spring - PF Prato

75-61

(22-14; 37-31; 56-43)

Le Mura Spring: Cerri 7, Capodagli 2, Caredio 3, Dianda 9, Tessaro* 13, Morettini* 9, Geremei 1, Valentino* 4, Chiti, Michelotti* 8, Papa n.e., Paulsson* 19. All.: Ferretti
PF Prato: Peri, Borghesi, Mandroni 12, Pagliai, Billi 4, Trucioni 12, Ponsecchi 5, Garatti 3, Pololo 4, Franchini 21. All.: Pilli.
Arbitri: Riccardo Profeti di Rosignano M.mo e Tommaso Gigoni di Livorno.
Quindicesima vittoria per le Spring in campionato che consolidano il terzo posto e non perdono contatto dalle due capolista, ottenuta con una gara giocata a viso aperto e a tratti divertente.
Palla a due a favore di Prato, ma sul capovolgimento di fronte Michelotti scarica sull'angolo per la tripla di Morettini. Risponde Prato con la precisione di Billi e Ponzecchi (3-4), ma ancora Morettini entrata in campo con le mani già calde per il controsorpasso (5-4). Michelotti in contropiede per il 7-4, ma Ponzecchi tiene ancora in scia le pratesi (7-6). Si accende Paulsson spalle a canestro, poi dopo un libero di Ponsecchi ancora da sotto su assist di Valentino (11-7). I due punti di Tessaro lanciata tuttocampo da Paulsson (13-7) fanno chiamare il minuto a coach Pilli. Prato passa a zona, ma le Spring riescono ad arrivare comunque sottocanestro. Prima Morettini, poi dopo la replica di Mandroni è Valentino a muovere il tabellone da sotto su bell'assist di Tessaro (17-9). Un libero a testa per Trucioni e Tessaro poi Mandroni ed ancora Tessaro in penetrazione alla zona (20-12).
Dopo il coast to coast di Dianda chiude Popolo per il 22-14.
Secondo quarto con Prato che aumenta l'intensità per rientrare. Dopo i due liberi di Capodagli ed il canestro di Cerri di forza sottocanestro (26-14), le laniere piazzano un break di 1-11 che le riportare ad un possesso di svantaggio (27-25). Ferma l'emorragia per Lucca Caredio con una tripla su assist di Paulsson (30-25), ma le ospiti insistono con Franchini, che non chiude un gioco da tre, e Trucioni (30-29).
Ma ora la reazione delle padrone di casa è più convinta, Tessaro da oltre l'arco, due liberi di Michelotti e Paulsson in perentoria penetrazione ricacciano indietro le ospiti (37-29). Mandroni d'esperienza fa un giro in lunetta per andare all'intervallo lungo sul 37-31.
Terzo quarto con le Spring che partono forte, Paulsson di spalle nel pitturato, Tessaro and one in contropiede, poi ancora Michelotti in contropiede due su due dalla lunetta (44-31). Trucioni da tre (44-34), poi Michelotti in contropiede e Paulsson dalla media assistita da Tessaro (48-34). Franchini spadroneggia sottoplancia, ma l'arresto e tiro da tre di Paulsson, mantiene il margine per Lucca (51-38) all'ottavo minuto. Ma non è ancora finita, le squadre sono in bonus, due su due di Trucioni e Tessaro, uno su due di Franchini e Paulsson (54-41) poi ancora Franchini e Paulsson da sotto per il 56-43.
Ultimo quarto con gioco ancora vivace nonostante la difesa a zona delle ospiti, subito botta e risposta di Trucioni e Paulsson con un gioco da tre (59-45).
Tripla di Mandroni con fallo subito che non chiude il gioco da quattro punti, poi Cerri in penetrazione e Valentino spalle a canestro (63-48) e siamo appena al terzo minuto.
Franchini da sotto poi Cerri su assist di Geremei (65-50), ancora Popolo sottomano poi Dianda ruba palla in zona d'attacco e piazza la tripla di tabella che scalda le mani dei tifosi lucchesi (68-52). Geremei si iscrive a referto con un uno su due dalla lunetta, poi ancora Franchini (69-54). Due liberi di Mandroni e la solita Franchini fanno riavvicinare le ospiti sul 69-58, ma Dianda rimbalzo e tiro e su assist di Chiti in contropiede riportano sul 73-58. C'è tempo ancora per i liberi di Billi, un'altro canestro di Morettini e l'uno su due di Mandroni prima dell'ultima sirena (75-61).
"Gara in continuità con le ultime prestazioni - commenta coach Ferretti - va fatto un applauso alle ragazze per una partita nella quale abbiamo concesso un po' di più in difesa, cosa che può succedere, però siamo sempre state ben connesse in attacco e questo ci ha permesso di tornare a segnare tanti punti, il nostro punteggio più alto finora del campionato."
Prossimo impegno per le Spring domenica 16 febbraio ore 21,00 al Palagalli di San Giovanni V.no contro CMB Valdarno.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie