Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Sport
02 Giugno 2025

Visite: 1017

9/13 – 24/28 – 44/35 - 59/46

9/13 – 15/15 – 20/7 – 15/11

 

BCL: Landucci, Brugioni, Drocker 8, Lippi 5, Dubois 9, Simonetti 11, Tempestini, Del Debbio 6, Vignali 8, Pierini, Trentin 12, Cirrone. All.Olivieri, ass. Giuntoli 

Etrusca San Miniato: Ermelani, Caglio 9, Metsla 4, Menconi 24, Re Alessio 6, Capozio 1, Granchi, Speranza, Cravero, Zaccagna. All. Martelloni, ass. Menconi

LUCCA - Dopo aver perso Gara 1 al Palatagliate contro Etrusca Basket San Miniato e aver riacciuffato la vittoria grazie ad un canestro da 3 di Drocker in trasferta, oggi Basket Club Lucca di Ugo Donati e Matteo Benigni ha raggiunto un risultato storico aggiudicandosi Gara 3 sempre al Palatagliate e il diritto a disputare la finalissima con in palio la promozione. Di fronte a oltre 1700 persone assiepate sugli spalti del palazzetto, i biancorossi hanno superato 59 a 46 gli avversari al termine del quarto tempo. A dire la verità, a metà gara, al momento di scendere negli spogliatoi, il vantaggio arrideva agli ospiti che dopo un iniziale svantaggio, colmavano il distacco e si piazzavano regolarmente in testa sia pure per pochi punti. 

E' stato proprio l'intervallo a produrre una reazione insperata, al punto che appena rientrati in campo Dubois, Drocker e compagni hanno preso il volo e non hanno più mollato la vetta. In particolare nel terzo tempo Drocker ha preso per mano la squadra e ha realizzato alcuni canestri di pregevole fattura. L'entusiasmo sugli spalti si è sentito eccome. Alla fine la gioia è esplosa in tutte le sue forme. 

Con la Lucchese 1905 che ha regalato solamente amarezza e vergogna, c'è uno sport e c'è una formazione di casa nostra che riesce a dare il meglio di sé. Un pubblico così al Palatagliate non ricordavamo di averlo mai visto e se anche c'è stato benissimo che ci sia stato anche una seconda volta. Merito anche di una società che non ha mai fatto il passo più lungo della gamba né la gamba più lunga del passo.

La finale si giocherà contro Quarrata e sempre al meglio delle tre gare, la prima (e l’eventuale bella) le giocherà in casa proprio Basket Club Lucca. La prima sarà domenica 8 giugno alle 18. Chi vincerà al termine della sfida conquisterà la promozione in serie B nazionale (terza serie nazionale).

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie