Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
07 Marzo 2024

Visite: 373

Dopo il pareggio casalingo in campionato contro il Torino, il Napoli ha bisogno di una vittoria per risollevare una stagione intera. La squadra di Calzona fa visita al Barcellona al Camp Nou per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La gara d’andata disputatasi qualche settimana fa allo stadio Diego Armando Maradona è finita 1-1, quindi è ancora tutto da giocare.

Il match tra blaugrana e partenopei si preannuncia spettacolare e ricco di emozioni. Come indicano le informazioni specifiche riportate su questa pagina, le due squadre si affronteranno martedì 12 marzo a partire dalle ore 21.00: in palio il pass per i quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie.

Champions League, Barcellona-Napoli: come arrivano le due squadre

Il Barcellona sta attraversando un momento abbastanza positivo. La squadra di Xavi non perde da fine gennaio contro il Villarreal: da allora in Liga sono arrivate 5 vittorie e 2 pareggi. L’ultima gara per i blaugrana è stata vinta 1-0 in casa contro il Maiorca. In questo momento quindi il Barcellona occupa la 3^ posizione in classifica a quota 61 punti alle spalle del Girona a -1; primo c’è invece il Real Madrid a +8. L’obiettivo dei catalani è chiaramente quello di rivincere il titolo, ma quest’anno sarà molto complicato.

Situazione un po’ più complessa per il Napoli, che sta vivendo una stagione a dir poco travagliata. Dopo l’esonero di Mazzarri è arrivato Calzona, che ha esordito proprio nella gara d’andata contro il Barcellona portando a casa un buon 1-1. Da allora i partenopei hanno rimediato 4 risultati utili consecutivi: i pareggi con Cagliari e Torino e le vittorie con Sassuolo e Juventus. L’1-1 contro i granata del weekend appena trascorso ha lasciato gli azzurri al 7^ posto della Serie A con 44 punti ottenuti, a -7 dal Bologna quarto in classifica; l’obiettivo del Napoli sarebbe almeno quello di conquistare la qualificazione per la prossima Champions League.

Champions League, il Napoli si qualifica ai quarti se…

La gara d’andata a Napoli è terminata 1-1. È successo tutto nel secondo tempo: al bel gol di Lewandowski ha risposto quello di Osimhen, che era appena rientrato dall’infortunio.

Ciò significa che si qualificherà per i quarti di finale chi vincerà al Camp Nou. Per accedere al turno successivo, il Napoli dovrà battere il Barcellona. Indipendentemente dal risultato. Se a vincere invece dovessero essere gli spagnoli, la squadra di Calzona sarebbe eliminata dall’Europa.

Discorso diverso invece in caso di pareggio. Al di là del punteggio, qualsiasi risultato di parità porterebbe la gara ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie