Anno XI 
Lunedì 18 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
22 Agosto 2022

Visite: 696

Vittorio Fantozzi, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia nel consiglio regionale Toscana, racconta la sua stima per Marco e Carlotta, coppia di Santa Maria a Monte che ha deciso di adottare un cane cieco, diventato poi un vero e proprio fenomeno sociale: Marley Supercane.

"Chiedo alla Regione Toscana di assegnare un riconoscimento speciale a Marco e Carlotta, che hanno adottato 'Marley Supercane', per la loro straordinaria testimonianza in favore della inclusione dei disabili anche nel mondo animale, lanciando un segnale raccolto ovunque di amore e generosità che supera le barriere di ogni natura" afferma Fantozzi.

"Una bellissima storia, ormai conosciuta da molti grazie alla comunicazione social, che commuove, entusiasma e fa capire quanto sianofalsi gli stereotipi sulla presunta mancanza di solidarietà dei ragazzi contemporanei - evidenzia il vicecapogruppo FdI -. Marco e Carlotta, una giovane coppia di Santa Maria a Monte in provincia di Pisa, ha adottato da alcuni anni Marley, un magnifico pastore tedesco presto ribattezzato Marley Supercane, prelevato da una strutturapugliese dove era ricoverato dopo essere stato abbandonato."

"Nulla di strano, in apparenza, tranne per il fatto che Marley è un cane cieco - spiega Fantozzi -. Nonostante questo, grazie alle cure e all'amore della sua nuova famiglia Marley gioca, salta, riesce a salire le scale solo annusandole, insomma si è perfettamente integrato nella sua nuova famiglia. É diventato una star di Facebook, con la pagina Marley Supercane che viaggia verso i 100.000 follower. Ed ha allargato il concetto di inclusione, applicata alla disabilità degli animali."

"Non c'entra nulla con la politica, ma ho raccontato questa storia perché in tempi talvolta cinici come quelli che stiamo vivendo sarebbe un bel segnale da parte della Regione Toscana dare a Marco e Carlotta un premio speciale per il loro impegno e la loro generosità a favore degli animali, senza pregiudizi."

"E poi perché amo gli animali, perché cerco di impegnarmi per tutelarli anche in sede legislativa e perché conosco il dolore della perdita per malattia del mio, di cane. L'indimenticabile, e sempre nel mio cuore, Ventuno."

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie