Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
09 Giugno 2022

Visite: 1576

Il candidato di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni amministrative nel comune di Lucca, Diego Carnini, si presenta agi elettori in vista del voto:
"Mi chiamo Diego Carnini, sono nato a Lucca, ho 21 anni, sono uno studente di scienze politiche ed ho sempre amato la mia Città ma soprattutto la frazione nella quale sono cresciuto e abito attualmente, San Concordio. 

In questi ultimi anni purtroppo il mio quartiere è stato penalizzato da tante disattenzioni, mancanza di servizi, progettazioni imposte, assenza di partecipazione.

Questi sono i motivi principali che mi hanno spinto a candidarmi come Consigliere Comunale alle elezioni amministrative di Lucca del prossimo 12 giugno.

Le scelte che sono state prese in questi anni infatti non mi rappresentano, e credo che siano pochi gli abitanti di San Concordio che si sentano realmente soddisfatti delle politiche che il nostro quartiere ha subito, tra colate di cemento - come ad esempio l'immensa struttura totalmente fuori luogo all'ex Porto della Formica - e l'abbattimento di simboli importanti per la nostra zona, come la collinetta del parco, a cui dava il nome "la Montagnola".

La Montagnola, per un ragazzo come me che ha fatto tutto il primo ciclo di scuole in piazza Aldo Moro, non era solo una zona verde, ma rappresentava un vero e proprio simbolo di infanzia, giovinezza e spensieratezza. 

Un altro problema che terrei molto a risolvere è l'inquinamento causato dal traffico dovuto al senso unico presso la stazione, che ha visto negli ultimi tempi la situazione peggiorare sempre di più, anziché migliorare.

Desidero che i cittadini siano messi al centro delle decisioni importanti che li riguardano e che, come è successo a San Concordio, possono realmente stravolgere la vita, sia del singolo cittadino che di tutto quartiere.

Non deve più accadere che i comitati o le associazioni di liberi cittadini che si impegnano per il bene pubblico, siano denunciate solamente per aver espresso, anche duramente, la propria opinione: esprimere le proprie idee è un diritto che non può e non deve essere calpestato.

Ad oggi c'è ancora il rischio della costruzione di una scuola primaria nel parco di Via Lorenzo Nottolini, l'ultimo rimasto nel quartiere insieme a quello del Parco della Pace. 

Una scuola inutile senza un significato concreto, data la vicinanza di altre due scuole dello stesso grado a pochi chilometri e il calo delle nascite che purtroppo ad ogni anno aumenta.

Bisognerà assicurarsi anche che i lavori di ristrutturazione del Tempietto e del percorso ciclopedonale dell'acquedotto vengano eseguiti nel modo giusto, evitando una nuova colata di cemento, alla quale l'amministrazione di Lucca ci ha ormai abituato: è una zona delicata che il nostro quartiere ama e non vogliamo vederla stravolgere.

Dobbiamo poi evitare insieme che vicende come lo "steccone" si ripetano, e dobbiamo trovare anche una funzione all'ormai nuova Piazza coperta, dato che questa maggioranza l'ha costruita senza ben sapere cosa farne, usando i nostri soldi per progetti senza scopo ma solo fini a se stessi.

M'impegno a ridare vita alla biblioteca popolare per promuovere la socializzazione ed il senso di comunità, creando piccoli campi sportivi nei parchi rimanenti per permettere a chiunque di fare sport e trovare aree attrezzate, oltre a valorizzare a la già esistente palestra di San Concordio.

In poche parole: basta cemento, basta imposizioni che stravolgono la nostra casa. Mettiamo l'ascolto della nostra comunità al centro di un nuovo progetto.

Il 12 Giugno votami per avere un rappresentante del nostro quartiere, votami perché il mio impegno e la mia passione si trasformi in realtà, votami per mandare un giovane in Consiglio Comunale.

Per votarmi basterà barrare il simbolo di Fratelli d'Italia e scrivere accanto il mio cognome: Carnini

Dammi fiducia, non ti deluderò".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie