Si è tenuta ieri sera (5 febbraio) la riunione del Coordinamento Provinciale Fratelli d'Italia di Lucca. All'ordine del giorno il prossimo referendum costituzionale ed alcuni nuovi ingressi all'interno del coordinamento.
"In vista del referendum costituzionale previsto per il prossimo 22 e 23 marzo, come coordinamento provinciale sosterremo l'azione dei numerosi comitati per il "Sì" che si stanno costituendo perché riteniamo che sia una riforma giusta e quantomai necessaria al nostro Paese. Per far conoscere l'argomento, organizzeremo sul territorio, incontri e gazebo a partire dalle prossime settimane", dichiara il Presidente Provinciale Riccardo Giannoni.
Come anticipato in apertura, nel corso della riunione sono stati annunciati anche alcuni ingressi nel coordinamento provinciale. Nello specifico: in sostituzione di Giulio Battaglini, Silla Silvestri e Battista Reali, non più iscritti a Fratelli d'Italia, sono entrati Alessandra Mazzei, Ermindo Tucci e Silvia Grossi.
"Alessandra Mazzei - spiega Giannoni - è la coordinatrice comunale di Pietrasanta, terzo circolo della provincia per numero di iscritti, ingegnere e con una lunga esperienza politica alle spalle. Ermindo Tucci è un'altra figura di grande esperienza, già vicesindaco di Forte dei Marmi e presidente di Sea e Gaia, attualmente è membro dell'Assemblea del Museo Mitoraj e presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Villa Bertelli. Infine Silvia Grossi, coordinatrice comunale e consigliere comunale di Castelnuovo di Garfagnana".
Oltre ai nuovi ingressi è stato annunciato anche l'incarico, sempre in seno al Coordinamento, come referente della Garfagnana a Gino Masini, politico di esperienza e profondo conoscitore del territorio, è stato vicepresidente provinciale di Alleanza Nazionale ed attualmente è capogruppo a Castiglione di Garfagnana. Il Presidente Provinciale Giannoni ha provveduto altresì a sostituire i membri revocati negli scorsi giorni dal coordinamento con Lido Fava, capogruppo in Consiglio Comunale a Lucca, e Laura Domenici, attuale responsabile provinciale del tesseramento. "In merito alla formazione del Coordinamento Provinciale - continua Giannoni -, nelle prossime settimane mi riservo l'opportunità di un ulteriore confronto interno per raccogliere indicazioni e suggerimenti".
"Abbiamo davanti a noi - conclude Giannoni - una serie importantissima di appuntamenti a partire dal referendum costituzionale di fine marzo proseguendo con le amministrative 2026 per poi terminare con le amministrative 2027 che vedranno tornare al voto anche i cittadini di Lucca. E' quindi necessario lavorare con determinazione e impegno per confermarci laddove abbiamo dimostrato, come nel capoluogo, di governare bene, ed impegnarci per costruire un'alternativa solida nelle realtà dove da anni imperversa il PD."
Coordinamento FdI provinciale Lucca: in campo per i prossimi impegni, dal referendum alle amministrative
Scritto da Redazione
Politica
06 Febbraio 2026
Visite: 51



