Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026

Scritto da chiara grassini
Politica
24 Giugno 2022

Visite: 929

"Mario Pardini è una persona affidabile, seria, credibile, responsabile e competente per governare Lucca". Parole di Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia giunto a Lucca in chiusura della campagna elettorale per sostenere il candidato.

Il comizio si è svolto in piazza San Frediano dove è stato allestito un palco sul quale erano presenti - oltre al già citato Tajani - il consigliere regionale Marco Stella, Matteo Scannerini, Massimo Mallegni, Deborah Bergamini, Maurizio Marchetti, l'onorevole Erica Mazzetti,il senatore Roberto Berardi d Enrico Mencattini, presidente del comitato regionale Udc.
 
"A Lucca si vota per il sindaco, non per il partito - ha affermato Tajani durante il suo intervento-. Si vota per cambiare, restituire la città ai cittadini e andare incontro alle esigenze degli italiani".
Per fare tutto ciò occorre in primis svolgere bene il ruolo di primo cittadino, poi dare risposte concrete alla cittadinanza e infine trovare le soluzioni migliori per risolvere i problemi.
"Un sindaco - prosegue il politico- deve farsi carico di tutte le problematiche dei cittadini anche di coloro che non lo hanno votato".
Nel corso del suo comizio Tajani non ha solo espresso le ragioni per cui Mario Pardini è "la persona giusta" per governare la città, ma anche portato al centro del dibattito le tematiche più calde a livello nazionale come immigrazione, guerra in Ucraina, l'occupazione, la formazione, le tasse e il rincaro dell'energia. Particolare attenzione al problema della siccità, un problema molto risentito sul qule sono stati presentati progetti europei a Bruxelles oltre ad aver affrontato la tematica con Mario Draghi, il ministro dell'agricoltura e il capo della protezione civile.
Ciò che è mancato in questi dieci anni di amministrazione uscente, ha fatto sapere Mario Pardini dal palco, è stato l'ascolto e la partecipazione. Ma anche le periferie trascurate. Pardini dunque invita i cittadini lucchesi ad andare a votare per il cambiamento ora che il "centrodestra è unito e coeso".
"La casa comunale deve essere aperta a tutta la cittadinanza e un sindaco è al servizio dei cittadini e non i cittadini al servizio del sindaco- ha concluso Antonio Tajani da piazza San Frediano".
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie