Anno XI 
Martedì 12 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da chiara grassini
Politica
24 Giugno 2022

Visite: 873

"Mario Pardini è una persona affidabile, seria, credibile, responsabile e competente per governare Lucca". Parole di Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia giunto a Lucca in chiusura della campagna elettorale per sostenere il candidato.

Il comizio si è svolto in piazza San Frediano dove è stato allestito un palco sul quale erano presenti - oltre al già citato Tajani - il consigliere regionale Marco Stella, Matteo Scannerini, Massimo Mallegni, Deborah Bergamini, Maurizio Marchetti, l'onorevole Erica Mazzetti,il senatore Roberto Berardi d Enrico Mencattini, presidente del comitato regionale Udc.
 
"A Lucca si vota per il sindaco, non per il partito - ha affermato Tajani durante il suo intervento-. Si vota per cambiare, restituire la città ai cittadini e andare incontro alle esigenze degli italiani".
Per fare tutto ciò occorre in primis svolgere bene il ruolo di primo cittadino, poi dare risposte concrete alla cittadinanza e infine trovare le soluzioni migliori per risolvere i problemi.
"Un sindaco - prosegue il politico- deve farsi carico di tutte le problematiche dei cittadini anche di coloro che non lo hanno votato".
Nel corso del suo comizio Tajani non ha solo espresso le ragioni per cui Mario Pardini è "la persona giusta" per governare la città, ma anche portato al centro del dibattito le tematiche più calde a livello nazionale come immigrazione, guerra in Ucraina, l'occupazione, la formazione, le tasse e il rincaro dell'energia. Particolare attenzione al problema della siccità, un problema molto risentito sul qule sono stati presentati progetti europei a Bruxelles oltre ad aver affrontato la tematica con Mario Draghi, il ministro dell'agricoltura e il capo della protezione civile.
Ciò che è mancato in questi dieci anni di amministrazione uscente, ha fatto sapere Mario Pardini dal palco, è stato l'ascolto e la partecipazione. Ma anche le periferie trascurate. Pardini dunque invita i cittadini lucchesi ad andare a votare per il cambiamento ora che il "centrodestra è unito e coeso".
"La casa comunale deve essere aperta a tutta la cittadinanza e un sindaco è al servizio dei cittadini e non i cittadini al servizio del sindaco- ha concluso Antonio Tajani da piazza San Frediano".
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

Spazio disponibilie

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie