Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
27 Ottobre 2023

Visite: 830

Ieri pomeriggio, a Capannori, i militari della locale stazione carabinieri hanno arrestato due donne, madre e figlia, la prima 37enne e la seconda 17enne, residenti ad Altopascio, per il reato di furto.

Alle ore 16.45 circa, i militari dell’arma sono intervenuti su disposizione della centrale operativa nel parcheggio del supermercato “Penny”,  sulla via Pesciatina, in quanto una signora aveva segnalato il furto di una borsetta di “pregio” che aveva lasciato per un momento all’interno della sua macchina, mentre riponeva il carrello della spesa nell’apposito alloggiamento.

Giunti sul posto in pochi minuti, i carabinieri hanno appreso dalla vittima del furto che all’interno della borsa, oltre ai documenti personali, c’erano uno spezzone di un bracciale in oro con brillanti, la somma di 1.135 euro e un telefono cellulare. Proprio grazie a quest’ultimo apparato, i militari dell’arma sono riusciti a seguire la posizione delle due donne, che sono state localizzate e raggiunte nel parcheggio del campo sportivo di Porcari, dove i carabinieri le hanno avvistate in un’autovettura station wagon, mentre rovistavano proprio dentro la borsa rubata qualche minuto prima. Alla vista dei militari dell’arma le due donne si sono date alla fuga, ma dopo un inseguimento che è durato diversi chilometri, nel corso del quale hanno lanciato dal finestrino la borsetta con lo smartphone, si sono arrese alla tenacia dei carabinieri che sono riuscite a bloccarle nella via Micheloni di Montecarlo. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire, oltre all’intera refurtiva che veniva restituita alla proprietaria, anche una forbice ed una punta per trapano, che la 37enne aveva nascosto nella biancheria intima. La 37enne, al termine delle formalità di legge, è stata tradotta presso l’abitazione di residenza, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina, mentre la 17enne è stata accompagnata presso l’istituto penale per minorenni.

Le autorità giudiziarie competenti giudicheranno o meno la responsabilità dell’indagata nel corso del successivo procedimento.

 

                                                                                             

 

Data

 

www.carabinieri.it                                                                                                        25 ottobre 2023

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie