Anno XI 
Domenica 15 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
16 Marzo 2021

Visite: 170

Fa discutere la piazza realizzata davanti al municipio di Capannori, inaugurata nel maggio 2019, alla scadenza del mandato elettorale del sindaco Menesini. Ad intervenire sulla questione è il consigliere comunale di opposizione Bruno Zappia in forza alla Lega.

«La Piazza – dice Zappia – inaugurata in fretta e furia, alla scadenza del mandato elettorale, non è adeguatamente terminata, non esiste una delimitazione, tanto che le auto rischiano  di finire in mezzo alla pavimentazione. Lo testimoniano i contenitori delle aiuole ormai semidistrutti. Una piazza spoglia, priva di decoro, fredda e senza alcun riparo in inverno e caldissima in estate. Non ci sono alberi, e quelli appena trapiantati sono troppo piccoli per apportare il necessario refrigerio. Non ci sono panchine a sufficienza, e quello che c’è di peggio è l’assenza totale di parcheggi. Gli unici stalli rimasti a fianco del palazzo comunale vengono interamente occupati dai dipendenti che si recano al lavoro. Non esistono altri parcheggi, anzi, sono stati tolti anche quelli situati di fronte al municipio".

"La carreggiata si è ristretta per la realizzazione di una rotonda provvisoria e di una pista ciclabile, la strada è ora pericolosa. Inoltre – incalza il consigliere Zappia – l’assenza di parcheggi mette in difficoltà il mercato settimanale, ormai frequentato davvero da pochissimi cittadini proprio a causa della totale assenza di posti auto. Ricordo alla giunta e all’amministrazione comunale che quello spazio che doveva essere messo a disposizione dei cittadini per il tempo libero, per ritrovarsi con gli amici, e che, doveva ospitare il mercato è costato  2 milioni e 500 mila euro. Manca ancora la rete wi-fi tanto proclamata, l’erba nelle aiuole non esiste, e soltanto da poco è stato installato l’impianto idrico. La nuova piazza doveva  prevedere la messa in posa di camelie, olivi, centinaia di cespugli, siepi e rampicanti, e invece ci troviamo di fronte ad uno spazio spoglio e trascurato, che necessita non solo di essere mantenuto, ma anche terminato,un vero e proprio cantiere a cielo aperto a distanza di ben due anni e che toglie respiro alle decine di ambulanti già fortemente sacrificati a causa della pandemia.»

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie