Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, ha firmato oggi (10 febbraio) l'ordinanza con cui viene proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani (11 febbraio) in occasione del passaggio del corteo funebre che riporterà in Albania le salme della famiglia Kola, tragicamente scomparsa lo scorso 4 febbraio a causa delle esalazioni di monossido di carbonio nella propria abitazione a Rughi.
La perdita di Arti Kola, 48 anni, della moglie Jonida, 43 anni, e dei figli Hajdar, 22 anni, e Xhesika, 15 anni, ha suscitato profonda commozione e cordoglio in tutta la comunità porcarese. Con questo provvedimento l'amministrazione comunale intende manifestare in modo tangibile e solenne la propria partecipazione al dolore dei familiari e dell'intera cittadinanza.
L'ordinanza dispone il lutto cittadino dalle 9 alle 10, orario in cui il corteo transiterà da Porcari, autorizzando la sospensione delle attività lavorative e commerciali con l'abbassamento delle serrande degli esercizi. Prevista inoltre la sospensione di ogni manifestazione pubblica in programma nella giornata di domani e l'esposizione delle bandiere a mezz'asta e abbrunate sugli edifici comunali, nelle scuole e negli altri uffici pubblici.
Un gesto di rispetto e di vicinanza che unisce simbolicamente tutta Porcari nel ricordo della famiglia Kola.



