Anno XI 
Giovedì 12 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Cosmo Paolini
L'evento
03 Luglio 2023

Visite: 2231

Bussoladomani torna agli antichi fasti con Lana del Rey. L'artista americana, ha riacceso, dopo decenni bui, le luci della ribalta sull'area concerti più amata in Versilia, uno spazio che negli anni ha ospitato artisti internazionali del calibro di Barry White, James Brown, Renato Zero e Mina.
Il concerto, annunciato a sorpresa appena sette giorni fa' come unica data in Italia, ha scatenato l'euforia di tutti i fan, che accorsi da ogni parte del bel paese, hanno cominciato a popolare il parco e le spiagge limitrofe sin dalla mattinata di domenica. Non solo italiani ma anche moltissimi turisti, soprattutto inglesi e francesi, alla notizia del live hanno assalto il botteghino, che ha fatto registrare il tutto esaurito nel giro di pochi giorni.
Si parla di almeno ventimila spettatori per la serata-evento del festival "La Prima Estate ", la rassegna musicale versiliese fortemente voluta e organizzata sia da Mimmo D'Alessandro che già allestisce da 25 anni a Lucca il Lucca Summer Festival e dall'amministrazione comunale camaiorese del sindaco Marcello Pierucci, punta in particolare a coinvolgere il pubblico più giovane e il concerto di ieri ne è la dimostrazione.
Dopo un attesa durata ore e il coro "Lana, Lana" ripetuto più volte come una preghiera, Lana Del Rey è davvero entrata in scena, accompagnata dai suoi musicisti, tre vocalist e sei ballerine professioniste che hanno accompagnato la giovane cantante per tutta la durata dello spettacolo esibendosi in coreografie sensuali. Tra luci led e fumo colorato, il brano di apertura, cantato a squarciagola da tutti i presenti, molti dei quali commossi, è stato il celebre "Young and Beatiful". 
Molto apprezzati anche "Bar Tender" e "Country Club" ma più di tutti "Salvatore" , pezzo chiesto a gran voce dagli spettatori e cantanto fuori scaletta dall'artista. L'apice del concerto è stato toccato con "Venice Beach" e "Summertime Sadness" , le canzoni più note di Lana del Rey, che ha concluso quasi due ore di spettacolo con
 " Video Games " , accompagnata dalle luce dei telefoni di tutto del pubblico. 
La cantante newyorkese tra una canzone e l'altra ha ringraziato più volte il pubblico e ha affermato: "Questo è uno dei posti più divertenti in cui sono stata". Sicuramente è valso lo stesso per tutti i presenti, che dopo tanto tempo, hanno riscoperto il tempio della musica versiliese, con una serata che, come fu per Mina e Barry White, potranno raccontare negli anni avvenire.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 14 febbraio alle ore 11, al Museo Athena sarà inaugurata la mostra 'Per non dimenticare contro l'oblio-…

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Spazio disponibilie

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

Spazio disponibilie

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Partiranno in questi giorni i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada provinciale n. 32 di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie