Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Cosmo Paolini
L'evento
03 Luglio 2023

Visite: 2187

Bussoladomani torna agli antichi fasti con Lana del Rey. L'artista americana, ha riacceso, dopo decenni bui, le luci della ribalta sull'area concerti più amata in Versilia, uno spazio che negli anni ha ospitato artisti internazionali del calibro di Barry White, James Brown, Renato Zero e Mina.
Il concerto, annunciato a sorpresa appena sette giorni fa' come unica data in Italia, ha scatenato l'euforia di tutti i fan, che accorsi da ogni parte del bel paese, hanno cominciato a popolare il parco e le spiagge limitrofe sin dalla mattinata di domenica. Non solo italiani ma anche moltissimi turisti, soprattutto inglesi e francesi, alla notizia del live hanno assalto il botteghino, che ha fatto registrare il tutto esaurito nel giro di pochi giorni.
Si parla di almeno ventimila spettatori per la serata-evento del festival "La Prima Estate ", la rassegna musicale versiliese fortemente voluta e organizzata sia da Mimmo D'Alessandro che già allestisce da 25 anni a Lucca il Lucca Summer Festival e dall'amministrazione comunale camaiorese del sindaco Marcello Pierucci, punta in particolare a coinvolgere il pubblico più giovane e il concerto di ieri ne è la dimostrazione.
Dopo un attesa durata ore e il coro "Lana, Lana" ripetuto più volte come una preghiera, Lana Del Rey è davvero entrata in scena, accompagnata dai suoi musicisti, tre vocalist e sei ballerine professioniste che hanno accompagnato la giovane cantante per tutta la durata dello spettacolo esibendosi in coreografie sensuali. Tra luci led e fumo colorato, il brano di apertura, cantato a squarciagola da tutti i presenti, molti dei quali commossi, è stato il celebre "Young and Beatiful". 
Molto apprezzati anche "Bar Tender" e "Country Club" ma più di tutti "Salvatore" , pezzo chiesto a gran voce dagli spettatori e cantanto fuori scaletta dall'artista. L'apice del concerto è stato toccato con "Venice Beach" e "Summertime Sadness" , le canzoni più note di Lana del Rey, che ha concluso quasi due ore di spettacolo con
 " Video Games " , accompagnata dalle luce dei telefoni di tutto del pubblico. 
La cantante newyorkese tra una canzone e l'altra ha ringraziato più volte il pubblico e ha affermato: "Questo è uno dei posti più divertenti in cui sono stata". Sicuramente è valso lo stesso per tutti i presenti, che dopo tanto tempo, hanno riscoperto il tempio della musica versiliese, con una serata che, come fu per Mina e Barry White, potranno raccontare negli anni avvenire.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie