claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
27 Gennaio 2021

Visite: 125

E’ fissata per sabato 30 gennaio la presentazione della nuova galleria d’arte che sorgerà in via del Battistero 54, a Lucca, nella strada per tutti nota come “dell’antiquariato”. Boîte en Valise, dall’omonima serie di riproduzioni di opere firmata Marcel Duchamp, è il nome del nuovo spazio che negli ultimi mesi è stato allestito e curato in ogni dettaglio da Silvia Nutini, imprenditrice ed esperta di arte. Un progetto ambizioso e coraggioso, nato dal desiderio di promuovere arte e cultura nella città che per eccellenza accoglie e promuove queste virtù, nel suo speciale salotto dell’arte.

Boîte en Valise offre al pubblico, anche tramite piattaforma digitale (sito web, e-commerce, social media) una vasta scelta di opere di natura eclettica, adatte ad arricchire collezioni e valorizzare gli ambienti circostanti. Nella nuova galleria lucchese si trovano opere originali di stimati artisti contemporanei, ma anche serigrafie, puntesecche e multipli in generale, nonché sculture e ceramiche sempre particolarmente apprezzabili ed avanguardiste.

Questo progetto poliedrico si prefigge, inoltre, grazie alla collaborazione con personale qualificato e stimati storici dell’arte, di offrire uno spazio sempre a disposizione per attività legate al mondo artistico per esposizioni, mostre ed eventi di settore, svolti in relazione e sinergia con le molteplici realtà interessate presenti sul territorio.

Dalle ore 10 di sabato 30 gennaio, e a seguire per tutta la giornata, sarà possibile visitare gratuitamente le sale della galleria, accompagnati dal percorso da Silvia Nutini, Isabella Pileio, stimata storica dell’arte, ed Elena Benvenuti, apprezzata guida turistica della città di Lucca. Tra le tipologie di opere si troveranno sezioni dedicate alla pop art, alla natura, all’astratto, alle persone, all’urban style, al mondo onirico e molto altro, oltre ad un ampio spazio riservato alla promozione dei più interessanti artisti emergenti. La presentazione si svolgerà con gruppi contingentati e ristretti, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 attualmente in vigore.

La “Scatola in Valigia” di Lucca sta per essere finalmente aperta. Appuntamento per sabato 30 gennaio, nel salotto dell’arte della città.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie