Mandorla ospiterà giovedì 22 maggio alle 18 "Delicato come una farfalla e fiero come un'aquila. Il mondo libero di Antonio Ligabue", uno spettacolo di e con Elisabetta Salvatori. E' il nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di eventi aperti a tutti. Dopo l'esibizione del regista e attore Marco Brinzi la rassegna prosegue con un'altra grande interprete del teatro.
Elisabetta Salvatori accompagnerà i presenti alla scoperta di Antonio Ligabue della sua follia, del rapporto con le due madri, della sua solitudine, del suo soffrire la mancanza di una patria, senza dimenticare il suo incredibile talento. Lo spettacolo che offre è un viaggio in Italia e in Svizzera insieme agli emigranti degli inizi del secolo scorso, nella bassa Reggiana, lungo il Po.
L'evento si svolgerà nella struttura in via Elisa 4 che accoglie persone adulte con disabilità e che al piano terra conta su spazi che possono ospitarli, facilitando anche l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Mandorla è promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico fino a circa 30 persone. Le informazioni e il programma completo fino a giugno sul sito www.fondazionecoesionesociale.it.