Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Luglio 2025

Visite: 93

In scena a "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla" il coro "Perché ci vuole orecchio", composto da allievi del Conservatorio di musica "L. Boccherini", persone che frequentano i Servizi di Salute mentale, educatori, volontari, medici e altri operatori socio-sanitari. Giovedì 10 luglio alle 18.30, il concerto "Canta con noi"!, dopo le partecipate prove aperte che si sono svolte giovedì scorso nei locali di Mandorla. 

Il coro "Perché ci vuole orecchio" è animato anche grazie a un progetto di welfare culturale, frutto della collaborazione fra Azienda USL Toscana Nord OvestAssociazione Musicale Lucchese EtsCentro Studi e RIcerche Guglielmo Lippi Francesconi Conservatorio, ed è uno dei sette vincitori del bando di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca  "Bella Lì. Cultura che cura".  
 
L'evento si svolge nel cortile di Mandorla e la partecipazione è libera e gratuita per cinquanta persone nello spazio esterno all'edificio di via Elisa che accoglie persone adulte con disabilità, facilitando l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Il programma estivo prevede un evento ogni due giovedì fino all'11 settembre. Si svolgono nella struttura di promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le informazioni sul sito www.fondazionecoesionesociale.it.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Cari amici della redazione viareggina de “Il Tirreno”, desidero manifestarvi la mia vicinanza in circostanze che segnano…

Continua anche nel mese di luglio "Abitare l'infinito", la rassegna ideata dal Centro di Promozione Musicale Animando, dedicata…

Continua "Artisti all'opera" nell'ultimo appuntamento estivo del Meraki Market (12 e 13 luglio).  Sabato 12…

E’ iniziato da alcune settimane il servizio notturno della polizia municipale promosso dall'amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di buona musica quella in programma per giovedì (10 luglio) alle 21 nel…

Musica, teatro ed eventi in antiche fortezze e scorci secolari delle Alpi Apuane e dell'Appennino…

L'annosa questione dell'area ex Croce Rossa - in piazzale Don Baroni, torna al centro del dibattito, con la Cna ribadisce la sua ferma posizione: trasformare lo spazio in un parcheggio temporaneo, soprattutto in vista di eventi di grande richiamo come, ad esempio, la Fiera del Settembre Lucchese

Sul posto l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani: "Intervento atteso, migliorerà sicurezza e qualità della viabilità"

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento dopodomani con i "Giovedì di luglio", il tradizionale appuntamento che il Centro commerciale Città di…

La soddisfazione della presidente del Ccn Dina Quiriconi e l'emozionante tributo al dj Riccardo Cioni: donazione alla Croce Verde per l'acquisto di un nuovo macchinario

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie