Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Giugno 2025

Visite: 425

Una serata tra buona musica gospel e solidarietà concreta. Ecco un concerto, con ingresso a offerta libera, per una buona causa: a favore di "Augustine Iroatulam Education Foundation" per la scolarizzazione dei ragazzi di Amawon, in Nigeria.
Lo terrà il Coro Gospel Internazionale di Pistoia sabato 7 giugno dalle 21 al CRED, il Centro per le Risorse Educative e Didattiche, di Lucca. Quanto raccolto sarà devoluto in beneficenza e contribuirà alla concessione di 18 borse di studio per i ragazzi di Amawom e al completamento della biblioteca della locale scuola.
 
La serata di beneficenza è intitolata "Sulle ali della musica" ed è nel programma dell'VIII edizione di MusicArt. La regia dello spettacolo è di Isobel Wilke, ospite il noto chitarrista blues Emiliano Degli Innocenti.
 
In passato il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, fondato nel 2008 dal chirurgo dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia Augustine Iroatulam con lo scopo di aiutare le persone meno fortunate, ha favorito la realizzazione di un reparto oncologico all'Ospedale di Colchester in Inghilterra e raccolto fondi per il restauro della Chiesa della Santissima Annunziata di Pistoia.
 
Il repertorio del Coro è vario: canti sacri classici in varie lingue, spiritual, gospel nonché brani composti dallo stesso direttore Iroatulam.
 
Questi i componenti del Coro: il direttore Iroatulam, le soliste e i soprani Linda Fusco (anche flautista), Monica Galigani, Elena Gentile e Concetta Graziano, i soprani Isobel Wilke, Lucia Giovannelli e Claudia Micale, i contralti Luisa Vivarelli, Serena Fusilli, Claudia Balli, Sandra Spiga, Gianna Del Pistoia e Appolonia Odunze, il contralto/pianista Silvia De Lotto, i tenori Gherardo Gheradini, Stefano Calistri, Alberto Sichi e Giancarlo Andreini, i bassi Sylvestro Iroatulam e Raffaele Petrucci. Tra i musicisti, il chitarrista Gino Lapolla e il tastierista Francesco Londino. Le coppie Gentile-Londino e Andreini-Fusco rappresentano gli ultimi, prestigiosi arrivi nella formazione del Coro.
 
Per informazioni sull'iniziativa si può telefonare ai numeri 329 6920767 (APS Laboratorio Brunier) e 347 6254609 (News Laboratorio Brunier) o scrivere a info@laboratoriobrunier.it o navigare sul sito internet www.laboratoriobrunier.it. Possibile rivolgersi anche al 339 4985078 (Isobel Wilke).
 
 
 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Che sia una settimana decisiva per le sorti della nuova Lucchese è pacifico: giovedì 10 luglio scadono infatti…

Una veloce perturbazione interesserà anche il nord della Toscana fino alla mattina di martedì 8 luglio. Per queste…

Si è tenuto lunedì 7 luglio un incontro tra l’amministrazione comunale di Lucca e la commissione consultiva del…

Spazio disponibilie

Balzo in avanti importante per Mario Pardini, sindaco di Lucca, nella classifica annuale stilata da “Il Sole 24…

Noi, sindaci e capigruppo delle forze di centrosinistra e civiche della Valle del Serchio, della Piana di Lucca…

Qualche giorno fa un carabiniere viene a essere indagato, nonostante specifica perizia stabilisca che nell’inseguimento di scooterista sottrattosi…

Spazio disponibilie

Come ogni anno Lucca torna a festeggiare il suo Santo patrono con I Giorni di San Paolino, la serie di manifestazioni promosse dal Comune di Lucca, in collaborazione con Compagnia Balestrieri, Contrade San Paolino, Sbandieratori e Musici Lucca e Historica Lucense, che si svolgeranno in città da venerdì 11 luglio a lunedì 14

Grottesco, scomodo, eppure per qualche motivo così irrimediabilmente attraente: il tedesco Till Lindemann, ben noto a livello globale come frontman dei Rammstein, ha fatto esplodere piazza Napoleone di energia intensa e fremente con il suo industrial metal, tra durezza di chitarre e batteria e frenetici elementi techno

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie