Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia, nelle persone del capogruppo Paolo Rontani e del consigliere Bruno Zappia, ha espresso pubblicamente contrarietà a questo “progetto scellerato", lanciando l'hashtag #NOAPROGETTISCELLERATI.
La principale criticità sollevata riguarda il destino di sei alberi secolari, la cui sopravvivenza sarebbe minacciata dall'avvio dei lavori. A dare ulteriore risalto alla protesta è l'azione dei cittadini, che hanno protocollato quasi 900 firme contro il progetto; è stato inoltre presentato un esposto a vari enti competenti per chiedere che venga verificata la correttezza del piano: per questo, è stato richiesto un provvedimento di sospensione dei lavori, che tuttavia sono già iniziati. “Il timore è che la ditta incaricata possa procedere a breve con l'abbattimento degli alberi: uno scempio che potrebbe essere evitato- chiude Zappia- Chiediamo un'immediata revisione del progetto e una valutazione alternativa che possa salvare il patrimonio arboreo”.
Capannori, polemiche sul nuovo asilo nido a Borgonuovo: paura per sei alberi secolari. Capannori Cambia: "Fermate questo scempio"
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Agosto 2025
Visite: 133