claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da la pulce
A.S Lucchese
01 Luglio 2023

Visite: 1020

Prima giornata lucchese per Giorgio Gorgone ed Alessandro Frara, il nuovo staff tecnico rossonero scelto con una decisione coraggiosa da parte del presidente Andrea Bulgarella (ieri mattina al Real Collegio in occasione della presentazione non era presente perché impegnato a Trapani), dal momento che sia l'allenarore che il direttore sportivo provengono dal settore giovanile del Frosinone e di fatto sono alla loro prima esperienza in serie C.

"Sono molto contento di tornare in una città bellissima, a distanza di oltre 20 anni e in una piazza importante- ha attaccato Gorgone -  La Lucchese è una squadra che ho sempre seguito con tanto affetto. Sono stato cercato da altri club, ma per me Lucca è stata una prima scelta. La serietà e la passione del presidente Andrea Bulgarella e del suo staff mi hanno convinto a fare questo passo, per me molto importante, quello cioè di mettermi in gioco in prima persona, dopo aver fatto tanta gavetta come vice di allenatori importanti. Vengo con tanto entusiasmo, che spero di trasmettere ai miei giocatori. L'obiettivo è di riportare più gente al Porta Elisa". 

Dal canto suo Alessandro Frara ha dichiarato: "Per me è un onore essere a Lucca. Si tratta di una scelta importante e coraggiosa, visto che sono giovane, ma ambizioso. La mia idea è quella di mettere giovani importanti al fianco di giocatori di maggiore esperienza, che possano trainare nella mentalità i ragazzi che durante il campionato possono incontrare momenti difficili. A Lucca ho la possibilità di intraprendere un percorso da solo con una prima squadra".
 
L'a.d. Lo Faso ha annunciato importanti novità per quanto riguarda lo stadio: "La prossima settimana inizieranno i lavori alla tribuna coperta del Porta Elisa, che vogliamo riportare ad una capienza di 6-700 posti. L'obiettivo è di raggiungere la capienza massima di poco inferiore ai 7 mila posti".
Poi Lo Faso ha detto in modo chiaro che Paloschi non rientra nei piani della Lucchese,, che non sarà rinnovato il contratto a Franco e che Tiritiello potrà andare solo se la squadra che lo vuole è disposta a riconoscere alla società rossonera le spese sostenute lo scorso anno per il difensore. In sostanza servono da 30 a 40 mila euro per assicurarsi il difensore elbano.
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie