Anno XI 
Sabato 7 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
15 Aprile 2023

Visite: 760

2 - 1

CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, D'Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Mercati (18' st Palmieri), Bozhanaj (44' st Cerretelli), Cicconi; Bernardotto (18' st Castigliani), Capello. (A disp.: Gatti, Stalino, Folino, Marino, Coccia, Frey). All. Dal Canto.

LUCCHESE (4-3-3): Coletta; Quirini (13' st Alagna), Tiritiello Benassai, De Maria; Mastalli (42' st Romero), Di Quinzio (35' st Visconti), Tumbarello; Rizzo Pinna (35' st Ferro), Panico (42' st D'Alena), Fabbrini. (A disp.: Cucchietti, Bachini, Merletti, Ravasio).

Arbitro: Leone di Barletta.

Reti: 29' pt Panico, 42' pt Cicconi, 40' st Pelagatti.

Note: angoli 4-3; ammoniti D'Ambrosio, Della Latta, Rizzo Pinna e Quirini; recupero 1' pt e 4' st.

La Carrarese si aggiudica il derby contro la Lucchese che si gioca, soprattutto nel primo tempo sotto la pioggia. I marmiferi già sicuri dei play-off i rossoneri alla ricerca della certezza matematica. Gli uomini di Dal Canto partono molto aggressivi con Da Canto, che cerca subito di sorprendere la difesa rossonera, ma Benassai si immola.

La Lucchese però risponde subito con Rizzo Pinna. Ancora i ragazzi di Maraia al 6' pericolosi. Breza esce a vuoto su una punizione, ma Panico la mette fuori.

La Carrarese spinge e prova a sbloccare il match, ma sono i rossoneri che passano in vantaggio al 29' con Panico, che raccoglie una respinta corta del portiere gialloblù e sigla il momentaneo vantaggio. La Carrarese La Lucchese sembra giocare sul velluto e al 38' va vicina al raddoppio con il solito Panico, ma questa volta la respinta corta di Breza viene spazzata via da un compagno.

Ma la Carrarese non si dà per vinta e al 42' pareggia con Cicconi, che dal limite dell'area di rigore batte con un rasoterra Coletta, sfruttando nel migliore dei modi una palla inattiva. Risultato tutto sommato giusto con la Carrarese che è stata caparbia nel raggiungere il pari e la Lucchese che non ha sfruttato nel migliore dei modi le occasioni avute.

Ha smesso di piovere ed il secondo tempo inizia con tutte e due le formazioni che vogliono trovare il gol del vantaggio. La Carrarese torna in avanti all'11' con Bozhanaj, che chiama Coletta alla parata, dopo una bel tiro centrale. I rossoneri spingono molto con Fabbrini e Panico, che provano a scardinare di nuovo la difesa gialloblù.

Dopo una fase di stasi la Carrarese riesce a ribaltare il risultato. Al 40' Grassini su calcio d'angolo mette al centro dove arriva Pelagatti che non sbaglia e festeggia così la nascita del terzo figlio.

La Lucchese fino alla fine ci prova a cercare il pareggio, ma nonostante il cuore messo dai ragazzi di Maraia non arriva e dopo quattro minuti di recupero termina qui.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie