claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
15 Aprile 2023

Visite: 642

2 - 1

CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, D'Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Mercati (18' st Palmieri), Bozhanaj (44' st Cerretelli), Cicconi; Bernardotto (18' st Castigliani), Capello. (A disp.: Gatti, Stalino, Folino, Marino, Coccia, Frey). All. Dal Canto.

LUCCHESE (4-3-3): Coletta; Quirini (13' st Alagna), Tiritiello Benassai, De Maria; Mastalli (42' st Romero), Di Quinzio (35' st Visconti), Tumbarello; Rizzo Pinna (35' st Ferro), Panico (42' st D'Alena), Fabbrini. (A disp.: Cucchietti, Bachini, Merletti, Ravasio).

Arbitro: Leone di Barletta.

Reti: 29' pt Panico, 42' pt Cicconi, 40' st Pelagatti.

Note: angoli 4-3; ammoniti D'Ambrosio, Della Latta, Rizzo Pinna e Quirini; recupero 1' pt e 4' st.

La Carrarese si aggiudica il derby contro la Lucchese che si gioca, soprattutto nel primo tempo sotto la pioggia. I marmiferi già sicuri dei play-off i rossoneri alla ricerca della certezza matematica. Gli uomini di Dal Canto partono molto aggressivi con Da Canto, che cerca subito di sorprendere la difesa rossonera, ma Benassai si immola.

La Lucchese però risponde subito con Rizzo Pinna. Ancora i ragazzi di Maraia al 6' pericolosi. Breza esce a vuoto su una punizione, ma Panico la mette fuori.

La Carrarese spinge e prova a sbloccare il match, ma sono i rossoneri che passano in vantaggio al 29' con Panico, che raccoglie una respinta corta del portiere gialloblù e sigla il momentaneo vantaggio. La Carrarese La Lucchese sembra giocare sul velluto e al 38' va vicina al raddoppio con il solito Panico, ma questa volta la respinta corta di Breza viene spazzata via da un compagno.

Ma la Carrarese non si dà per vinta e al 42' pareggia con Cicconi, che dal limite dell'area di rigore batte con un rasoterra Coletta, sfruttando nel migliore dei modi una palla inattiva. Risultato tutto sommato giusto con la Carrarese che è stata caparbia nel raggiungere il pari e la Lucchese che non ha sfruttato nel migliore dei modi le occasioni avute.

Ha smesso di piovere ed il secondo tempo inizia con tutte e due le formazioni che vogliono trovare il gol del vantaggio. La Carrarese torna in avanti all'11' con Bozhanaj, che chiama Coletta alla parata, dopo una bel tiro centrale. I rossoneri spingono molto con Fabbrini e Panico, che provano a scardinare di nuovo la difesa gialloblù.

Dopo una fase di stasi la Carrarese riesce a ribaltare il risultato. Al 40' Grassini su calcio d'angolo mette al centro dove arriva Pelagatti che non sbaglia e festeggia così la nascita del terzo figlio.

La Lucchese fino alla fine ci prova a cercare il pareggio, ma nonostante il cuore messo dai ragazzi di Maraia non arriva e dopo quattro minuti di recupero termina qui.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie